Fiorentina, semifinale arrivata con fatica. Con il Betis servirà dare qualcosa in più | OneFootball

Fiorentina, semifinale arrivata con fatica. Con il Betis servirà dare qualcosa in più | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·18 April 2025

Fiorentina, semifinale arrivata con fatica. Con il Betis servirà dare qualcosa in più

Article image:Fiorentina, semifinale arrivata con fatica. Con il Betis servirà dare qualcosa in più

La Fiorentina conquista la terza semifinale per il terzo anno consecutivo. I viola, con un pareggio, sono riusciti a portarsi a casa il risultato tra andata e ritorno, con un Celje che deve ormai dire addio alla competizione.

Il pass per la semifinale arrivato con fatica

Non è stata una passeggiata per gli uomini di Palladino conquistare la semifinale. Ieri è emersa tanta fatica ma, con la vittoria dell'andata, i viola avevano due risultati utili per il passaggio del turno e così è stato. Ancora decisivi sono stati Kean e Mandragora, che cresce sempre di più partita dopo partita, andando prima in gol e servendo successivamente l'assist del pareggio proprio per il gol di Kean.


OneFootball Videos


Article image:Fiorentina, semifinale arrivata con fatica. Con il Betis servirà dare qualcosa in più

In campo senza turnover, ma mancanza di ritmo

Il mister ha mandato in campo i migliori, la formazione più adeguata possibile per una sfida così importante. Tra la pioggia incessante e un Celje compatto e organizzato, i viola erano sì partiti con le migliori intenzioni, ma hanno peccato di ritmo e finalizzazione. Tra un'occasione sprecata e l'altra, Mandragora riesce a sbloccare il match grazie all'assist del croato Pongracic. Gli sloveni però riescono a ribaltarla, grazie alle reti di Matko e Nemanic, che hanno approfittato delle distrazioni difensive viola. Dopo qualche minuto però, il centravanti numero 20 ripareggia i conti, riportando la Fiorentina sopra di un gol nel quadro generale, tra andata e ritorno. Ora l'avversaria della semifinale sarà il Betis, avversario ostico e complicato. Servirà molta più grinta di quella vista ieri. Fonte La Repubblica-Firenze.

View publisher imprint