Inter News 24
·6 February 2025
Fiorentina Inter, Inzaghi pensa a delle rotazioni mirate: il rebus in difesa riguarda Acerbi
![Article image:Fiorentina Inter, Inzaghi pensa a delle rotazioni mirate: il rebus in difesa riguarda Acerbi](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FInzaghi-Lazio-Inter-1.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·6 February 2025
In occasione di Fiorentina Inter di stasera, Simone Inzaghi riflette se operare alcuni cambiamenti rispetto alla formazione schierata contro il Milan. Secondo il Corriere dello Sport, è probabile che ci saranno alcune modifiche, senza però ricorrere ad un turnover totale.
FIORENTINA INTER – «L’undici iniziale dell’Inter per questa sera a Firenze non è ancora deciso. In bilico ci sono alcune scelte, che Inzaghi si riserverà di fare anche alla luce dell’ultima rifinitura in programma in mattinata presso il centro tecnico di Coverciano, la casa della Nazionale, dove i nerazzurri hanno pernottato in vista del match odierno. Non ci saranno stravolgimenti, ma il tecnico piacentino sta pensando a qualche rotazione mirata ed è per questo che non sono del tutto tagliati fuori elementi come Frattesi per il centrocampo o Taremi per l’attacco.
Qualsiasi valutazione andrà fatta anche alla luce del fatto che, rispetto ai canonici 90’, si disputeranno in tutto 74’ e questo inevitabilmente si ripercuoterà sulla gestione dei cambi e sulle energie di ciascun singolo. Tra le certezze interiste c’è l’impiego da titolare di Dumfries. Tra le altre possibili novità potrebbe esserci anche il ritorno da titolare di Bisseck. Inzaghi sta riflettendo anche sul rientro di Acerbi che ormai da diversi giorni si allena con i compagni ed è atteso alla prova del nove sul campo per scongiurare ogni possibile ricaduta. Infine c’è un piccolo rischio per Bastoni, che è l’unico diffidato della rosa e in caso di ammonizione non giocherebbe domenica sera sempre contro i viola».
Live