Fiorentina, dubbi su Gudmundsson: sarà riscattato o no? | OneFootball

Fiorentina, dubbi su Gudmundsson: sarà riscattato o no? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·14 May 2025

Fiorentina, dubbi su Gudmundsson: sarà riscattato o no?

Article image:Fiorentina, dubbi su Gudmundsson: sarà riscattato o no?

La Fiorentina ha dei dubbi sul riscatto di Albert Gudmundsson: l’islandese farà ritorno a Genova o rimarrà a Firenze?

Senza dubbio la stagione di Albert Gudmundsson si è dimostrata ampiamente al di sotto delle aspettative di tifosi e dirigenza. Il calciatore è arrivato la scorsa estate dal Genoa in prestito oneroso a 8 milioni di euro con diritto di riscatto a 17 milioni. Quello che sembrava un grande affare per i toscani si è dimostrato, invece, un clamoroso autogol: il calciatore in questa stagione è stato un flop e non ha dato seguito alle splendide prestazioni messe in mostra in Liguria.


OneFootball Videos


Per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è intenzionata a ridiscutere con il Genoa i termini del prestito per tenere il giocatore a condizioni ribassate. Dal canto suo, l’islandese rimarrebbe volentieri con i Viola, ma adesso è la società ad avere qualche dubbio sul suo conto. Vedremo se il Genoa scenderà a compromessi o impugnerà l’accordo originale.

Fiorentina, i numeri di Gudmundsson

Arrivato la scorsa estate dopo una stagione clamorosa a Genova (la prima in Serie A) fatta di 14 gol e 4 assist in 35 presenze, quest’anno le sue prestazioni sono nettamente calate: il 27enne originario di Reykjavik ha messo a referto 6 gol in 23 presenze e, salvo una serie di 3 gol in 3 partite, è sembrato essere al di fuori del gioco dei viola.

View publisher imprint