Fiorentina, Bove dimesso: oggi l’abbraccio con la squadra, ma il futuro è un’incognita | OneFootball

Fiorentina, Bove dimesso: oggi l’abbraccio con la squadra, ma il futuro è un’incognita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·14 December 2024

Fiorentina, Bove dimesso: oggi l’abbraccio con la squadra, ma il futuro è un’incognita

Article image:Fiorentina, Bove dimesso: oggi l’abbraccio con la squadra, ma il futuro è un’incognita

Ieri sera, un’ondata di sollievo ha attraversato il Viola Park. Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, è stato dimesso dall’ospedale Careggi di Firenze intorno alle 19. Il 22enne era stato ricoverato dopo il malore accusato durante la partita contro l’Inter il 1° dicembre allo stadio Artemio Franchi.

Fiorentina, Bove dimesso: oggi l’abbraccio con la squadra, ma il futuro è un’incognita

Oggi, durante la rifinitura per il match contro il Bologna, Bove potrà finalmente riabbracciare i compagni, lo staff e l’allenatore Raffaele Palladino. La squadra gli è rimasta vicina attraverso videochiamate durante la degenza, ma il momento del ricongiungimento segna un capitolo emozionante per tutti.


OneFootball Videos


Tuttavia, da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, decisione che implica uno stop forzato di almeno cinque mesi dall’attività agonistica. La situazione lascia poco spazio a dubbi: il centrocampista non potrà più vestire la maglia viola in campo. Tuttavia, la Fiorentina manterrà fede al contratto, che lo lega al club fino al 30 giugno 2025. Il riscatto dalla Roma, previsto al termine del prestito, non sarà esercitato. Il futuro calcistico di Bove, dunque, rimane incerto. La possibilità di continuare la carriera in Italia appare complicata, ma insieme al suo agente e alla Fiorentina, si valuterà l’opzione migliore, inclusa una possibile esperienza all’estero.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint