OneFootball
Alessandro De Felice ·24 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·24 November 2024
Finisce in parità la sfida tra il Genoa e il Cagliari. A Marassi è andata in scena una partita ricca di emozioni e terminata con un combattuto 2-2.
La gara si sblocca dopo appena sei minuti. Il direttore di gara, Sozza, viene richiamato dal VAR per un tocco di mano in area di Thorsby.
Dopo un'attenta revisione al monitor, viene assegnato un calcio di rigore a favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Razvan Marin, che con freddezza spiazza Leali e porta il Cagliari sull'1-0.
Il vantaggio dei sardi dura però pochissimo. Il Genoa reagisce al 12’ e trova il gol del pareggio.
Su un calcio d'angolo battuto dalla destra, il pallone resta nell'area piccola e Morten Frendrup, rapido e opportunista, è il più lesto a ribadire in rete alle spalle del portiere Sherri.
Spinti dall'entusiasmo, i rossoblù ribaltano il risultato in avvio di ripresa. Thorsby, protagonista in precedenza dell'episodio del rigore, si riscatta con una splendida azione sulla destra: arriva sul fondo e serve un assist perfetto a Fabio Miretti.
Il centrocampista, con una conclusione precisa e angolata, batte Sherri e firma il 2-1 per il Genoa, il primo in maglia rossoblù.
Il match sembra indirizzarsi verso i padroni di casa, ma il Cagliari non si arrende e alza nuovamente la testa all’88’. Un altro episodio in area di rigore segna la partita: Sozza fischia un secondo penalty, questa volta per un contatto fra Martin e Piccoli.
Lo stesso Piccoli si incarica della battuta e non sbaglia, riportando la gara in parità sul 2-2.
Nel finale, Viola viene inizialmente espulso dall’arbitro, che poi cambia la decisione dopo l’on-field review e torna sui suoi passi, estraendo ‘solo’ un giallo.
Nell’ultima azione, il centrocampista del Cagliari è protagonista ancora: fallo di mano e proteste del Genoa, ma non c’è nulla per l’arbitro. Finisce 2-2.
📸 2024 Getty Images