Ferraris Sampdoria, interesse concreto per il giocatore militante al Pescara! Che cosa accadrà? Le ultime | OneFootball

Ferraris Sampdoria, interesse concreto per il giocatore militante al Pescara! Che cosa accadrà? Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·10 August 2025

Ferraris Sampdoria, interesse concreto per il giocatore militante al Pescara! Che cosa accadrà? Le ultime

Article image:Ferraris Sampdoria, interesse concreto per il giocatore militante al Pescara! Che cosa accadrà? Le ultime

Ferraris Sampdoria, i blucerchiati non mollano la pista che porta al giovane giocatore in forza al Pescara. Le ultime

Nonostante le difficoltà, la Sampdoria non ha spento il suo interesse per Andrea Ferraris. L’attaccante classe 2003, attualmente in forza al Pescara, rimane un obiettivo concreto per la dirigenza blucerchiata, che lo considera un rinforzo di prospettiva per il reparto offensivo.

Le resistenze del Pescara

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Pescara sta opponendo una forte resistenza all’uscita di Ferraris. Il club, infatti, intende puntare sul giovane talento anche nel prossimo campionato di Serie C e non ha intenzione di privarsene facilmente. La ferma volontà del Pescara di trattenere il giocatore rappresenta il principale ostacolo per la Sampdoria, che dovrà trovare argomentazioni convincenti per sbloccare la situazione.


OneFootball Videos


Le complicazioni economiche

A rendere l’operazione ancora più complessa ci sono le clausole economiche legate al passato di Ferraris. In base a precedenti accordi, il 30% della cifra derivante da una sua eventuale cessione spetterebbe al Monza. Questo fattore incide in maniera significativa sulla valutazione del giocatore e sui costi totali dell’operazione, limitando la flessibilità economica della Sampdoria e rendendo più difficile trovare un’intesa con il Pescara.

La strategia della Sampdoria

Nonostante gli ostacoli, la Sampdoria non ha mollato la presa. La dirigenza blucerchiata sta valutando le opzioni possibili per cercare di superare le resistenze del Pescara e per trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa. L’obiettivo è quello di non lasciarsi scappare un talento che potrebbe fare la differenza in futuro, ma senza sforare i parametri economici imposti dalla società. La trattativa è in salita, ma i blucerchiati sono pronti a giocare le loro carte per convincere il club abruzzese e il giocatore.

View publisher imprint