Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: WikiFanta

WikiFanta

·22 May 2025

Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Article image:Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Siamo giunti all’ultima giornata di campionato di Serie A! Come ogni anno, c’è chi si gioca ancora qualcosa e chi no, ma quest’anno – a differenza degli altri – ci sono ancora diversi verdetti da dare: dallo scudetto all’ultima partecipante alla Champions, fino alle altre coppe europee la salvezza. E ci sarà anche chi invece non ha nulla da giocarsi. Ma sicuramente – se siete qui – vi starete giocando qualcosa anche voi al fanta! Ecco a voi, allora, i nostri consigli al fanta sui difensori da schierare in questa 37 giornata di Serie A!


Consigli Fanta 38 Giornata, i difensori da schierare

Article image:Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Matteo Ruggeri, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· Como vs Inter

Carlos Augusto – Il Como senza obiettivi, l’Inter invece proverà a fare il suo per poi sperare in ottime notizie da Napoli. Un’impresa che sembra impossibile, ma i nerazzurri si affidano alle poche speranze rimaste. E noi ci fidiamo di Carlos Augusto, che potrebbe anche partire dalla panchina. Schieratelo ugualmente, è in una forma fisica senza dubbio migliore di quella di Dimarco e in un match aperto può anche arrivare il bonus.

· Napoli vs Cagliari

Leonardo Spinazzola – Nella partita più importante della stagione napoletana, per l’ultima giornata di fanta ci affidiamo a Leonardo Spinazzola. Non brillanti le sue prestazioni nell’ultimo periodo, ma contro un Cagliari rimaneggiato e tutto dietro, serviranno i suoi uno contro uno per creare superiorità numerica e mettere palloni in area.

· Bologna vs Genoa

Charalampos Lykogiannis – Vista la squalifica di Miranda, la fascia sinistra sarà affidata a Lykogiannis. Se lo avete tenuto in rosa, “sfruttatelo” in questa giornata numero 38 in cui servirà tutta la sua qualità in un match che si prospetta molto allegro, tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. 4 assist in campionato, di cui 3 consecutivi a metà torneo.

· Milan vs Monza

Matteo Gabbia – Una sola insufficienza (come voto puro) nelle ultime sei partite in un Milan che sta attraversando mille difficoltà. Matteo Gabbia si sta confermando tra i pochi a salvarsi in una stagione decisamente negativa per i colori rossoneri. Con il Monza entrambe non hanno nulla da chiedere, dunque ci aspettiamo un match tranquillo e una sufficienza sicura.

· Atalanta vs Parma

Matteo Ruggeri – Due 6,5 e un 7 nelle ultime tre presenze (l’ultima con assist). Matteo Ruggeri ha mostrato un piede sinistro “educato” nel corso di questa stagione e anche in una partita insignificante per l’Atalanta e importante per il Parma, ci fidiamo di lui e del suo mancino. L’Atalanta arriva spesso al cross e il Parma – di contro – concede tanto sugli esterni.

Article image:Fanta, i difensori per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Matteo Gabbia, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)

· Empoli vs Verona

Giuseppe Pezzella – Non sicuramente un top player di reparto, ma un classico settimo/ottavo slot che garantisce presenza e spesso qualche voto positivo. 4 assist per Pezzella in stagione: il suo Empoli dovrà vincere per provare a ottenere la salvezza contro un Verona ancora non aritmeticamente salvo, ma messo molto bene. L’Empoli dovrà spingere e lo farà soprattutto sulla fascia sinistra.

· Lazio vs Lecce

Antonino Gallo – In una partita in cui sicuramente la squadra favorita è la Lazio, il Lecce cerca l’impresa per raggiungere la salvezza. Gallo è spesso tra i più positivi e soprattutto tra i giocatori che hanno maggior qualità in zona offensiva insieme a qualche attaccante. Motivo per cui il Lecce proverà a sfruttare la sua fascia per far male alla Lazio, che di contro su quel binario concede tanto.

· Torino vs Roma

Evan Ndicka – Una sola insufficienza nelle ultime diciannove partite (!!!). Sì, avete capito bene. Evan Ndicka (0 gol e 0 assist) non è il classico difensore da bonus, ma è quel giocatore che garantisce titolarità e ottimi voti soprattutto per chi utilizza il modificatore. Volete davvero privarvene? Non crediamo. E se all’ultima giornata arrivasse il primo bonus stagionale?

· Udinese vs Fiorentina

Dodo – In una partita che ha ormai pochissimo da dire per entrambe le squadre, ci aspettiamo gol ed emozioni. E tra i difensori – escludendo Gosens, che si schiera sempre – scegliamo il più offensivo: Dodo. L’Udinese ha diversi problemi sulla propria fascia sinistra e Dodo – con la sua velocità e imprevedibilità – è in grado di far del male ai bianconeri.

· Venezia vs Juventus

Andrea Cambiaso – Match delicatissimo per entrambe le squadre: il pareggio non serve a nessuna delle due. Il Venezia per la salvezza, la Juventus per la Champions League. Ci si attende dunque una sfida aperta e con entrambi i club votati all’attaccato. Cambiaso sa sfruttare le praterie concesse dagli avversari e noi allora andiamo sul sicuro.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

View publisher imprint