Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: WikiFanta

WikiFanta

·1 May 2025

Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli

Article image:Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli

Dopo esserci goduti uno spettacolare Barcellona-Inter e in attesa del ritorno, è tempo di rituffarsi in Serie A, dove si giocherà la quartultima giornata. Saranno match di tensione e attenzione, con squadre che si giocano il posto in Europa, altre lo scudetto e altre ancora la permanenza in Serie A. Ma sicuramente – se siete qui – vi starete giocando qualcosa anche voi al fanta! Ecco a voi, allora, i nostri consigli al fanta sui difensori da schierare in questa 35 giornata di Serie A!


Consigli Fanta 35 Giornata, i difensori da schierare

Article image:Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli

Cristiano Biraghi, Torino (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· TORINO vs VENEZIA

Cristiano BIRAGHI – La Serie A si aprirà con l’anticipo del venerdì sera che vedrà il Torino senza obiettivi e il Venezia in cerca di punti salvezza. La formazione granata vuole però riscattare la sconfitta di Napoli e ci fidiamo di Biraghi, tra i peggiori al “Maradona”. Giocando da quinto di centrocampo e calciando tutti i piazzati, però, può portare qualche bonus.

· CAGLIARI vs UDINESE

Sebastiano LUPERTO – Quella tra Cagliari e Udinese non sarà una sfida dalle mille emozioni e per questo motivo non ci affidiamo a qualche difensore “da bonus”, ma a un centrale di garanzia. Parliamo di Luperto, che nelle ultime due ha portato a casa un 6,5 e un 7. Segno che sta bene ed è in fiducia. E occhio ai calci piazzati…

· PARMA vs COMO

Emanuele VALERI – Contro la Lazio è stato nettamente uno dei migliori per il Parma, ma soprattutto ultimamente sta mettendo in evidenza il suo potenziale offensivo. Valeri ha un piede educato e una corsa importante: due assist nelle ultime due. In un match aperto come quello contro il Como, possono arrivare altri bonus. Schieratelo!

· LECCE vs NAPOLI

Leonardo SPINAZZOLA – Non è il Leonardo Spinazzola che siamo abituati a conoscere, complici età e infortuni. Ma quando sta bene ha sempre degli spunti interessanti e fa sempre “il suo”. Ci sarà un motivo se l’ultima insufficienza è arrivata alla giornata numero 27. Da lì solo voti puri positivi in pagella al fanta.

· INTER vs HELLAS VERONA

Matteo DARMIAN – E a proposito di insufficienze “rare”, fiducia anche a Matteo Darmian. Il calciatore italiano non sarà Dumfries per qualità, esplosività e corsa, ma è garanzia di voti positivi (cinque consecutivi). Pensiamo che Dumfries possa inizialmente riposare, motivo per cui crediamo che possa giocare Darmian dal 1′.

Article image:Fanta, i difensori per la 35 giornata: chi schierare? I consigli

Luca Pellegrini, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)

· EMPOLI vs LAZIO

Luca PELLEGRINI – Luca Pellegrini is on fire! Domenica – insieme a Pedro – è stato decisivo contro il Parma nella rimonta da 0-2 a 2-2, ma in generale nell’ultimo periodo sta alla grande. Lo dimostrano i tre assist consecutivi nelle ultime tre partite. Il suo sinistro sta funzionando ed è allora da sfruttare anche al fanta in queste ultime giornate.

· MONZA vs ATALANTA

Odilon KOSSOUNOU – Nella sfida contro il Lecce ha giocato 60′ guadagnandosi la sufficienza. L’infortunio ne ha rallentato il percorso di crescita, ma è un elemento validissimo. Due sufficienze nelle ultime due dopo un lungo stop: contro il Monza che attende solo l’aritmetica della retrocessione, non avrà particolari problemi.

· ROMA vs FIORENTINA

Zeki CELIK – Quella tra Roma e Fiorentina sarà una delle due sfide decisive in ottica Champions League. In un match che potrebbe anche riservare diverse emozioni, scegliamo Celik che è reduce da due 6,5 nelle ultime tre. Due prove solide e di grandissima quantità. Difficile arrivi un bonus, ma visto quanto sia in fiducia perché no?

· BOLOGNA vs JUVENTUS

Juan MIRANDA – Tra le scoperte migliori di un super Bologna c’è anche Juan Miranda, terzino sinistro di grande gamba e qualità. Sta crescendo sempre di più e i voti positivi delle ultime giornate lo dimostrano. Sulla destra della Juventus potrebbe far male e sfruttare al massimo gli spazi che spesso la difesa bianconera concede.

· GENOA vs MILAN

Alex JIMENEZ – Chiudiamo con Alex Jimenez, giovanissimo calciatore del Milan che viene ormai impiegato come terzino sinistro. Corsa fluida e dribbling secco importante: ha limiti difensivi, ma grandi doti offensive. Contro un Genoa che giocherà a viso aperto può anche portare a casa un bonus.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

View publisher imprint