Sampnews24
·19 April 2025
Ex Sampdoria, Conti spiega i motivi del ritiro: «Sono svincolato da 10 mesi e nelle ultime tre stagioni ho giocato appena nove partite. Dopo la fine del contratto con i blucerchiati…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·19 April 2025
Andrea Conti, ex terzino della Sampdoria, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Calcio&Finanza.
DECISIONE – «Sono esausto, sono anni che combatto con infortuni e delusioni. Sono svincolato da 10 mesi e nelle ultime tre stagioni ho giocato appena nove partite. Bisogna essere consapevoli della propria situazione, io non ce la faccio più e questa sarà la mia decisione definitiva».
INFORTUNI – «Pian piano ho perso la speranza. Sapevo che dopo la fine del contratto con la Samp non sarebbe stato facile e ne ho avuto riscontro in questi mesi, in cui nessuno mi ha chiamato. Quindi meglio accettare che è finita e andare avanti. Mi capita spesso di pensare a come sarebbe stata la mia carriera da calciatore senza tutti questi infortuni gravi. Penso al perché gli altri siano in campo e io sul divano. Con il tempo ho imparato a conviverci, ma è una cosa che ti manda in crisi. Fai paragoni, cerchi risposte che non esistono. E credo che sarà così per sempre, questi pensieri non mi lasceranno mai».