Ex Sampdoria, Cagni: «chi dovrebbe analizzare i problemi del calcio italiano non parla dei problemi sulle strutture» | OneFootball

Ex Sampdoria, Cagni: «chi dovrebbe analizzare i problemi del calcio italiano non parla dei problemi sulle strutture» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·14 August 2025

Ex Sampdoria, Cagni: «chi dovrebbe analizzare i problemi del calcio italiano non parla dei problemi sulle strutture»

Article image:Ex Sampdoria, Cagni: «chi dovrebbe analizzare i problemi del calcio italiano non parla dei problemi sulle strutture»

Ex Sampdoria, Gigi Cagni ha delineato il quadro della situazione complessa che sta vivendo il calcio italiano

Gigi Cagni, ex tecnico tra le altre di Empoli e Sampdoria, ha fatto un po’ una panoramica sulla situazione complessa che sta vivendo il calcio italiano. Intervenendo su “Calciomercato e ritiri” sulle frequenze di TMW Radio, l’allenatore ha dichiarato in merito:

«Il problema è che non se ne parla ai vertici, chi dovrebbe analizzare i problemi del calcio italiano non parla dei problemi sulle strutture. Oltre alle strutture ci sono poi le mode, alcuni miei colleghi si sono venduti per trovare lavoro pur di seguire la moda del tiki-taka. Si sta parlando tanto della questione Donnarumma, ma perché un allenatore non può decidere di non volere più un giocatore? I giocatori possono impuntarsi e scegliere di andare via, ma perché non può prendere questa decisione un allenatore o una società? Oggi i giocatori e i procuratori possono fare quello che vogliono, ma non è così. Leggo di Donnarumma che ha detto ai tifosi di aver dato tutto, ma per 10 milioni all’anno è il minimo. Ti pago delle cifre enormi, ci mancherebbe altro che dai tutto in campo».

View publisher imprint