🧨 “Europeo più difficile del Mondiale”, Messi risponde a Mbappé: “Non ci sono Argentina e Brasile…” | OneFootball

🧨 “Europeo più difficile del Mondiale”, Messi risponde a Mbappé: “Non ci sono Argentina e Brasile…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·13 June 2024

🧨 “Europeo più difficile del Mondiale”, Messi risponde a Mbappé: “Non ci sono Argentina e Brasile…”

Article image:🧨 “Europeo più difficile del Mondiale”, Messi risponde a Mbappé: “Non ci sono Argentina e Brasile…”

Intervenuto ai microfoni di ESPN Argentina, Lionel Messi ha risposto alle recenti dichiarazioni di Kylian Mbappé il quale aveva affermato come vincere gli Europei sia molto più complicato che riuscirci al Mondiale. Ecco quanto evidenziato da TMW:

“Ha detto questo? Aveva parlato delle sudamericane anche prima del Qatar. Ognuno dà importanza alla competizione in cui gioca, l’Europeo è molto importante, ma non ci sono Argentina, Brasile e Uruguay… Le migliori sono al Mondiale, ecco perché tutti vogliono diventare campioni del mondo”.


OneFootball Videos


Ha visto l’ultima finale di Champions? “Tifavo Borussia Dortmund, ovviamente. Io sono tifoso del Barcellona e quindi… Anche i tifosi del Real Madrid non tiferebbero il Barcellona se fosse in finale… Spero che i blaugrana lotteranno ancora per la Champions, è da tanto che non ne vinciamo una. Il nostro Barcellona è difficile confrontarlo con altre squadre, palcoscenici, epoche e altro calcio. Ma quella squadra era diversa da qualsiasi cosa vista prima o almeno da quello che avevo visto io. Per me è stato il massimo”.

Non giocherà le Olimpiadi? “Ho parlato con Mascherano e abbiamo analizzato la situazione. Alla mia età non posso giocare tutti i tornei, devo scegliere bene cosa fare e sarebbe troppo giocare due competizioni di fila”.

Il Mondiale del 2026 è possibile? “Non ho mai dato importanza ai record. Anche se sarebbe fantastico continuare a fare grandi cose, non andrei ai Mondiali per questo motivo. Se funziona e va bene, perfetto. Ma andare solo per il gusto di esserci, su questo credo di essere stato chiaro. Dipenderà da come starò, è vero che mio figlio Thiago mi parla molto dei prossimi Mondiali, visto che viviamo dove si giocheranno, ma non mi chiede di esserci. Le persone accanto a me sanno qual è la situazione”.

View publisher imprint