🔴 Euro '24: Turchia e Olanda ai quarti, out Austria e Romania | OneFootball

🔴 Euro '24: Turchia e Olanda ai quarti, out Austria e Romania | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Tommaso Cherubini·2 July 2024

Live🔴 Euro '24: Turchia e Olanda ai quarti, out Austria e Romania

Article image:🔴 Euro '24: Turchia e Olanda ai quarti, out Austria e Romania

Si sono chiusi gli gli ottavi di finale di Euro 2024. Dopo la vittoria dell'Olanda contro la Romania, la Turchia di Montella ha compiuto una grande impresa e ha eliminato la più quotata Austria. Ecco il tabellone completo dei quarti di finale.

Romania-Olanda

L'Olanda con una super prestazione schiaccia la Romania, vince 0-3 e si prende la qualificazione ai quarti di finale (qui l'articolo completo), dove affronterà proprio la vincente tra Austria e Turchia. Scatenato Cody Gakpo con gol e assist, decisivo anche Malen nell'ingresso dalla panchina con una doppietta. Gli Oranje di Koeman fanno festa, la favola della Romania finisce qua.


OneFootball Videos


Austria-Turchia

È la Turchia l'ultima squadra a completare il tabellone dei quarti di finale di Euro 2024. Partita incredibile vinta dai ragazzi di Montella con una doppietta di Demiral, con entrambi i gol arrivati da corner e una parata senza senso del portiere Gunok negli ultimi secondi di partita che ha evitato il 2-1 (qui l'articolo completo). La Turchia torna ai quarti dopo 16 anni, l'ultima volta fu a Euro 2008.


Anche i tifosi turchi non scherzano. Invasione rossa nelle strade di Lipsia prima del fischio d'inizio della partita contro l'Austria.


Bel clima a Monaco di Baviera, con la città invasa dalle due tifoserie in attesa del calcio d'inizio alle 18.

Clima importante per una partita che può essere storica per entrambe le nazionali.