🔴Euro ’24, day 9: Portogallo agli ottavi, invasioni e foto per CR7 | OneFootball

🔴Euro ’24, day 9: Portogallo agli ottavi, invasioni e foto per CR7 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice·22 June 2024

🔴Euro ’24, day 9: Portogallo agli ottavi, invasioni e foto per CR7

Article image:🔴Euro ’24, day 9: Portogallo agli ottavi, invasioni e foto per CR7

Euro 2024 entra nel vivo. Il giorno 9 della competizione prevede le ultime tre gare della seconda giornata della fase a gironi.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Georgia e Repubblica Ceca hanno pareggiato 1-1 in una gara emozionante. Il Portogallo invece ha battuto la Turchia ed è agli ottavi. Chiude il programma Belgio-Romania con la vittoria dei Diavoli Rossi.


OneFootball Videos


In questo articolo tutti gli aggiornamenti più importanti della giornata su EURO 2024Il Live Blog è offerto da Sammontana.


LE PARTITE DI OGGI

Il Belgio vince, maledizione Lukaku

Il Belgio vince 2-0 contro la Romania e riapre il gruppo E che ora vede tutte a 3 punti. Maledizione VAR per Lukaku mentre trova il gol Kevin De Bruyne. Qui il racconto.


Portogallo agli ottavi: CR7 è storia, Leao-flop

Il Portogallo vince con la Turchia per 3-0 e strappa il pass per gli ottavi. Partita ricca di spunti con un autogol assurdo, CR7 nella leggenda ed il flop di Leao. Qui per tutti i dettagli.


Pareggio Georgia-Repubblica Ceca, 1° tempo da record

Un primo tempo da record non è bastato alla Repubblica Ceca. La squadra di Hasek calcia ben 8 volte verso la porta della Georgia nei primi 45 minuti, Mamardashvili para tutto (record approfondito qui) ma va negli spogliatoi in svantaggio dopo il rigore di Mikautadze.

Nella ripresa Schick pareggia, si fa male poco dopo e nel finale la Georgia spreca l’occasione della vittoria. Entrambe le squadre guadagnano il primo punto del loro Europeo. Qui l’articolo sulla partita.


Tielemans segna il gol più veloce in un torneo internazionale

Con la bella rete di Youri Tielemans (su assist di Lukaku) dopo 73 secondi il Belgio ha trovato il primo gol del suo Europeo: i “Diavoli Rossi” erano l’unica nazionale ancora a secco nella kermesse. Adesso tutte le squadre hanno messo a referto almeno una marcatura. Inoltre il gol segnato dal centrocampista dell’Aston Villa è il più veloce mai segnato dal Belgio in un torneo internazionale.


Bambino invade per CR7

Quando Cristiano Ronaldo è in campo le invasioni di campo aumentano vertiginosamente. Contro la Turchia protagonista un bambino nella sua invasione pacifica.

Sogno realizzato per il bimbo.


Montella bloccato da uno steward

Vincenzo Montella, CT della Turchia, ha rischiato di restare fuori dal Signal Iduna Park nel pre di Turchia-Portogallo.

Lo steward presente ai cancelli ha preteso di vedere il pass di Montella nonostante quest’ultimo fosse sceso dal bus della Turchia di lì a pochi metri. L’allenatore italiano, tra il divertito e lo stizzito, ha poi mostrato il pass.


Martinez protegge CR7

Nonostante una prima gara non brillante, CR7 dovrebbe partire dall’inizio contro la Turchia e in conferenza stampa l’allenatore Roberto Martinez – interrogato sul suo stato di forma – è stato categorico: “Basta guardare a ciò che ha fatto negli ultimi 12 mesi. Cristiano è nella nazionale portoghese perché se lo merita”.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

“Ha segnato 51 gol in 50 partite e tutte le statistiche fisiche dimostrano che può giocare ogni quattro giorni”.


Folla turca per le strade di Dortmund

Con largo anticipo rispetto alla partita che inizia alle 18:00, i tifosi turchi hanno iniziato a festeggiare e caricarsi per la partita contro il Portogallo al Signal Iduna Park di Dortmund.


Sfilata georgiana ad Amburgo

In vista della partita delle 15:00 ad Amburgo tra Georgia e Repubblica Ceca, i tifosi della squadra di Kvara & Co. hanno sfilato per le strade di Amburgo, mostrando il grande attaccamento alla maglia come già fatto nella gara inaugurale.

Non sono mancati neanche dei balli tradizionali ad accompagnare l’attesa.