gonfialarete.com
·16 August 2025
Estero, Ederson passa al Galatasaray: decisiva la volontà del calciatore

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·16 August 2025
Sta per chiudersi una delle tante telenovele del calciomercato estivo. Dopo oltre otto stagioni di onorata difesa della retroguardia dei Citizens, Ederson Moraes è pronto a lasciare la sponda blu di Manchester. Il portiere ex Benfica, infatti, è davvero vicino al passaggio al Galatasaray, squadra che sborserà ben 10 milioni di euro per il suo cartellino.
A poche ore dall’inizio dell’avventura in Premier League del Manchester City di Pep Guardiola, il club dello sceicco Mansour ha deciso di optare per un cambiamento storico tra i pali. Dopo oltre otto stagioni, infatti, la squadra azzurra di Manchester è pronta a salutare Ederson Moraes, portiere arrivato dal Benfica nell’ormai lontano 2017.
Il brasiliano saluterà l’Inghilterra per trasferirsi nella Super Lig turca, dove sarà pronto a legarsi alla corte del Galatasaray di Victor Osimhen. Con la chiusura della trattativa, al club di Mansour andranno ben 10 milioni di euro. Per sostituire l’ex Benfica, il Manchester City si fionderà su Gianluigi Donnarumma, portiere in rottura con il Paris Saint Germain.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/