Inter News 24
·19 July 2025
Esposito Inter, Francesco Pio è incedibile! I nerazzurri lo hanno blindato nonostante le maxi-offerte. Il retroscena

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 July 2025
Francesco Pio Esposito è e resterà un giocatore dell’Inter. A confermarlo è stato il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha parlato chiaramente della centralità del giovane attaccante nel progetto tecnico di Cristian Chivu, escludendo qualsiasi ipotesi di cessione. Ma a rafforzare la notizia arrivano anche i retroscena svelati da Alfredo Pedullà, sul proprio sito ufficiale.
«Francesco Pio Esposito è un patrimonio dell’Inter, considerato assolutamente incedibile», scrive Pedullà, parlando di un vero e proprio muro alzato dalla società nerazzurra davanti a proposte importanti, sia italiane che estere.
Secondo l’esperto di mercato, negli ultimi mesi almeno una dozzina di club avrebbero bussato alla porta dell’Inter per chiedere informazioni sul classe 2005, anche solo in prestito, ricevendo però risposte negative. Tra le società più interessate figura addirittura il Manchester United, che lo scorso gennaio aveva inviato emissari per osservarlo da vicino.
Non solo: anche l’Atalanta avrebbe provato a inserire Esposito nella trattativa per Ademola Lookman, proposta respinta al mittente dai dirigenti interisti.«L’Inter ritiene che Francesco Pio avrà il suo spazio, anche in presenza – come spera – di Lookman», aggiunge Pedullà.
Il nome dell’attaccante è stato accostato anche al Napoli, che in primavera avrebbe preso in considerazione un’offerta da 30 milioni più bonus. Anche in quel caso, la risposta è stata chiara: no alla cessione.
Esposito, cresciuto nel vivaio nerazzurro e reduce da ottime prestazioni nelle selezioni giovanili e con la Next Gen, è ritenuto un elemento su cui costruire il futuro dell’attacco interista.
Per il momento, dunque, una sola certezza: Francesco Pio Esposito è e resterà all’Inter, pronto a ritagliarsi spazio e crescere nel gruppo guidato da Chivu, senza alcuna distrazione dal mercato.