🔥 Esodo Pisa, retroscena di mercato Belotti, arabi alla Samp? Le news del giovedì di Serie B | OneFootball

🔥 Esodo Pisa, retroscena di mercato Belotti, arabi alla Samp? Le news del giovedì di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·10 April 2025

🔥 Esodo Pisa, retroscena di mercato Belotti, arabi alla Samp? Le news del giovedì di Serie B

Article image:🔥 Esodo Pisa, retroscena di mercato Belotti, arabi alla Samp? Le news del giovedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Esodo Pisa

Nonostante l’inatteso passo falso casalingo contro il Modena, i tifosi del Pisa non hanno alcuna intenzione di cedere il passo. Sabato pomeriggio al Città del Tricolore andrà di scena una gara dal valore immenso per Reggiana e Pisa e per questa ragione i tifosi ospiti sono pronti al seguito della squadra di Inzaghi.


OneFootball Videos


Come apprendiamo da La Nazione ed. Pisa, i supporters nerazzurri che arriveranno a Reggio Emilia per la 33^ giornata del campionato saranno circa 3.800. Il settore ospiti si preannuncia dunque pieno ed infuocato al seguito di un gruppo il cui obiettivo primario è ormai quello della salvezza diretta.

Retroscena Belotti

Andrea Belotti, dopo una prima parte di stagione deludente con la maglia del Como, è stato vicino a diventare un protagonista dell’attuale campionato di Serie B. Il Gallo, in uscita dal Como con cui non stava giocando molto, era in cerca di una nuova squadra.

Dalla Serie B, come apprendiamo da calciomercato.com, una squadra ci ha pensato concretamente. Si tratta del Palermo. L’obiettivo primario dei rosanero è sempre stato Pohjanpalo ma, nel corso della trattativa con il Venezia, c’è stato un momento in cui le cose sembrava essersi complicate e per questa ragione il club siciliano aveva individuato il calciatore in quel momento al Como come possibile rinforzo.

Arabi alla Samp?

La Sampdoria, uscita profondamente rinnovata da questa settimana dopo gli scossoni interni dettati dal presidente Manfredi, pensa anche al futuro. E’ chiaro che prima di pianificare la prossima stagione, sarà indispensabile capire cosa ne sarà di questa. Ragione per cui i contratti di Evani e di tutto lo staff tecnico sono stati firmati fino a giugno.

L’avvento di Mancini in casa blucerchiata, seppur per il momento nelle vesti di solo consigliere, apre però a nuovi scenari. Come apprendiamo da Il Secolo XIX, il Mancio già in passato ha portato all’attenzione di Manfredi due fondi arabi potenzialmente interessati al club.

Date le sue conoscenze con il mondo saudita, non è da escludere che l’ex ct dell’Italia non continui i lavori per trovare i giusti presupposto con cui apparecchiare la tavola al presidente Manfredi. I rapporti con Mansour sono ottimi, proprio come quelli con il cugino Al Thani. Le prossime settimane potrebbero già offrire qualche indiscrezione in più.

View publisher imprint