ESCLUSIVA IN – De Biasi: «Inter ancora superiore a tutte. Mkhitaryan va dosato. Per Lautaro Martinez, una spiegazione!» | OneFootball

ESCLUSIVA IN – De Biasi: «Inter ancora superiore a tutte. Mkhitaryan va dosato. Per Lautaro Martinez, una spiegazione!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·25 September 2024

ESCLUSIVA IN – De Biasi: «Inter ancora superiore a tutte. Mkhitaryan va dosato. Per Lautaro Martinez, una spiegazione!»

Article image:ESCLUSIVA IN – De Biasi: «Inter ancora superiore a tutte. Mkhitaryan va dosato. Per Lautaro Martinez, una spiegazione!»

Gianni De Biasi, allenatore ed ex calciatore dalla doppia cittadinanza italiana e albanese, ha parlato in esclusiva a Inter-News.it. Le difficoltà iniziali dei nerazzurri, le ambizioni future del club e lo stato di forma di alcuni calciatori, Lautaro Martinez e Mkhitaryan su tutti, sono stati i temi trattati.

De Biasi, dopo sei derby l’Inter ha interrotto la sua striscia consecutiva. L’ha sorpresa la vittoria del Milan?


OneFootball Videos


Sulla carta la favorita era l’Inter. Quello che si è visto nel corso del primo tempo è stata una partita decisamente equilibrata. Nel secondo tempo è uscito fuori il Milan, che ha giocato un buon calcio ed è riuscito a vincere alla fine in maniera meritata.

L’Inter ha sette punti in meno rispetto allo scorso anno. Secondo lei, qual è il problema? Condizione fisica non al top oppure perdita di fame e voglia di vincere?

È difficile poterlo dire con certezza. È chiaro che l’Inter è impegnata già su due fronti, parlo per il momento di Serie A e Champions League. Il fatto di affrontare questo inizio di stagione un po’ a rilento mi ricorda quanto successo due anni fa. Direi che è un’anomalia alla quale credo che Simone riuscirà a metterci mano. Tecnicamente e come organico l’Inter è superiore a tutte.

Henrikh Mkhitaryan sembra sentire improvvisamente il peso degli anni. De Biasi, è arrivato il momento di affidarsi in maniera più strutturale a Davide Frattesi?

A me Mkhitaryan piace tantissimo, è un ragazzo intelligente, che sa interpretare le partite. È chiaro che può avere degli alti e bassi, il peso dell’età anagrafica comincia a farsi sentire. Magari va dosato un po’ di più, però per me è un giocatore straordinario.

De Biasi, Lautaro Martinez è ancora a secco in questa stagione. Lei a cosa imputa questo inizio a rilento?

Alla casualità, gli attaccanti sono personaggi molto particolari che vivono vari momenti della stagione. A volte non riescono a concretizzare. L’argentino ha avuto una grande occasione nel derby per andare in vantaggio. magari cambiava l’intera partita, ma ci sta. Lautaro Martinez è meglio prenderlo per le qualità che ha e per la sua capacità di essere così utile e duttile per la propria squadra.

Si ringrazia Gianni De Biasi per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Michele Maresca) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

View publisher imprint