DirettaCalcioMercato
·18 May 2025
Eredivisie, il PSV è campione: beffato l’Ajax di Farioli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 May 2025
Adesso è ufficiale: il PSV ha vinto l’Eredivisie per la 26esima volta nella sua storia! Inutile la vittoria dell’Ajax sul Twente.
Grazie al trionfo per 3-1 in casa dello Sparta Rotterdam, il PSV Eindovhen si è aggiudicato l’Eredivisie. Si tratta del 26° campionato vinto nella storia del club. Luuk De Jong e compagni hanno avuto la meglio sugli acerrimi rivali dell’Ajax, usciti vincitori dalla partita di oggi contro il Twente per 2-0. Grandissimo rimpianto per la squadra di Farioli, che fino a 4 giornate fa comandava il campionato con 9 punti di distacco sul PSV. Poi il crollo inspiegabile, culminato nella scorsa giornata con il sorpasso effettuato dalla squadra di Peter Bosz.
Forse l’epopea calcistica più incredibile di questa stagione è avvenuta in Eredivisie. Si, perché il PSV ha vinto un dei campionato più folli ed entusiasmanti che la penisola dei tulipani abbia mai visto. Il PSV domina il campionato in lungo e in largo e proprio nel momento in cui si stava accingendo a vincere il campionato, arriva il blackout. L’Ajax di Farioli sgraffigna tantissimi punti e ottiene vittorie importanti per risalire la classifica. A poche giornate dalla fine il rimpianto sembrava avvolgere la città di Eindhoven ma qualcosa è cambiato. Il giovane Ajax di Farioli ha mostrato tutte le sue lacune nelle ultime gare. In 4 giornate i lancieri hanno totalizzato solamente 2 punti mentre il PSV non ha mai eseguito passi falsi. Alla fine sono stati proprio i ragazzi di Bosz a trionfare all’ultima giornata grazie alla vittoria contro lo Sparta Rotterdam. Niente da fare invece per i ragazzi di Farioli che possono solamente rasentare il titolo.
Live