OneFootball
Alessio D'Errico·18 July 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'Errico·18 July 2024
Buona anche la seconda per l’Italia U19 di Bernardo Corradi che nell’Europeo di categoria ha battuto agevolmente l’Irlanda del Nord per 3-0.
Accesso in semifinale per i ragazzi terribili italiani che hanno rispettato i pronostici battendo agevolmente un avversario alla portata.
Protagonista assoluto Francesco Camarda, all’esordio assoluto dal primo minuto con l’Under 19. Per il talento cristallino del Milan doppietta e soliti ritmi infernali a livello realizzativo.
Per il baby fenomeno del Milan primo gol da rapinatore offensivo, approfittando dell’erroraccio della difesa nordirlandese ed insaccando da posizione defilata con un tiro che ha baciato il palo.
Per il classe 2008, nella ripresa, la doppietta personale con un gol da uomo d’area col tap-in vincente da pochi passi. Per Camarda prosegue l’annata magica: dopo aver vinto da protagonista e da capocannoniere l’Europeo U17, anche da sotto età con l’Under 19 la sua forza e la sua verve realizzativa sta emergendo.
L’altra rete, quella dell’apertura del match, è stata siglata da Kevin Zeroli, altro talento del Milan al secondo gol in due gare.
La selezione di Bernardo Corradi, ora, affronterà l’Ucraina nell’ultimo match del girone, inutile ai fini della classifica ma propedeutica alla preparazione della semifinale.
Photo credit copertina: Nazionale Italiana