OneFootball
Matteo Rimoldi·27 May 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·27 May 2025
Archiviata la Serie A 24/25 con la vittoria del quarto scudetto del Napoli, domani andrà in scena la finale di Conference League tra Betis e Chelsea.
La stagione calcistica è agli sgoccioli e il mercato diventa sempre più centrale. Ecco le notizie più importanti della giornata.
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna! Secondo quanto riportato da El Chiringuito, la Juventus avrebbe messo nel mirino Endrick, attaccante brasiliano classe 2006 di proprietà del Real Madrid.
Il poco spazio ottenuto in Spagna potrebbe spingere l'ex Palmeiras a valutare un'esperienza in prestito altrove, e proprio questo scenario potrebbe far comodo alla Juventus. La trattativa non è ancora in fase avanzata, ma sul talento 18enne è già noto l'interesse di altri club de LaLiga e della Bundesliga.
Sono ore calde in casa Milan. Dopo aver annunciato il colpo Tare come nuovo ds del club, la dirigenza rossonera deve vedersela ora con il tema rinnovi. Le situazioni contrattuali di Pulisic e Maignan non preoccupano, ma la scadenza di Theo Hernandez dà qualche pensiero.Il terzino francese, se non dovesse rinnovare, sarà libero a zero dalla prossima estate, e questo il Milan non se lo può permettere.
In caso di mancata firma sarà addio nella prossima sessione di mercato: i casting per il potenziale sostituto sono già iniziati. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Junior Firpo: il terzino sinistro classe '96 rappresenta una grande opportunità a zero in quanto andrà in scadenza con il Leeds a fine giugno.
La retrocessione in Serie B all'ultima giornata di campionato ha "stravolto" un po' il mercato del Venezia e da questo dipende anche il futuro di alcuni giocatori arrivati dall'Inter. Dal riscatto di Radu alla permanenza di Stankovic, sono tanti i temi caldi e il ds Filippo Antonelli ha provato a fare il punto della situazione in conferenza stampa.
"Devo parlare con la proprietà per i big della rosa. Stankovic era obbligo in caso di Serie A, diritto in caso di retrocessione. Lo riscatteremo, ad 1,5 milioni e una percentuale che rimarrà all’Inter per il futuro, abbiamo la possibilità di farlo entro il 18 giugno. Tornerà al Napoli. Carboni? Ha diritto di riscatto e controriscatto per l’Inter. Per lui devo parlarne. Radu aveva un contratto importante con l’Inter, noi ne abbiamo pagata una parte. Se teniamo Radu con Stankovic? Abbiamo Stankovic, Plizzari, Neri, penso che siamo a posto in porta".
Non solo Kevin De Bruyne e Jonathan David. Il Napoli, dopo lo scudetto vinto in casa contro il Cagliari, non perde tempo e punta a chiudere subito dei colpi importanti in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato da TMW, il ds Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino Miguel Gutierrez, esterno destro spagnolo. Si tratta di un interesse concreto che presto potrebbe trasformarsi in realtà: l'idea del club partenopeo sarebbe quella di offrire ben 25 milioni al Girona.
Dopo il caos, torna il sereno in casa Roma. Nessuno strappo irreparabile e nessuna richiesta di cessione da parte di Mile Svilar. Dal club giallorosso arrivano conferme sulla volontà di proseguire insieme al portiere, ma non si registrano passi in avanti nella questione rinnovo.
L'accordo ancora non è arrivato, ma la fiducia non manca. Da Roma sono convinti che presto sarà fumata bianca: nei prossimi giorni verrà presentata una nuova offerta a Svilar, e la speranza è che il classe '99 si convinca una volta per tutte.
Mario Gila è pronto a infiammare il mercato in uscita della Lazio. Il difensore spagnolo è un pezzo pregiato del club biancoceleste e nel suo futuro potrebbe esserci la Premier League.
Il Chelsea, infatti, sarebbe pronto a presentare un'offerta da 35 milioni di euro per battere la concorrenza e convincere Lotito. Lo riporta Orazio Accomando, giornalista di DAZN.
Arrivato al Brentford durante la sessione invernale di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto, Michael Kayode ha convinto il club inglese. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il terzino classe 2004 sarà acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina per una cifra di 17,5 milioni di euro.
Un investimento significativo, soprattutto considerando che il riscatto sembrava tutt’altro che scontato: in Premier League, Kayode ha collezionato solo 12 presenze e un assist, senza riuscire a imporsi con continuità. Tuttavia, il Brentford ha deciso di puntare sul suo potenziale: sorride la Fiorentina.
📸 Angel Martinez - 2025 Getty Images