Empoli, Vasquez suona la carica: “Napoli forte, ma noi ci crediamo” | OneFootball

Empoli, Vasquez suona la carica: “Napoli forte, ma noi ci crediamo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·19 October 2024

Empoli, Vasquez suona la carica: “Napoli forte, ma noi ci crediamo”

Article image:Empoli, Vasquez suona la carica: “Napoli forte, ma noi ci crediamo”

Devis Vasquez, portiere dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Tirreno in vista della sfida contro il Napoli, capolista di questo campionato. Il colombiano, arrivato in estate per rinforzare il reparto difensivo, si è rivelato una delle sorprese della stagione. Tuttavia, per lui, le sue prestazioni non sono affatto sorprendenti: “Io una sorpresa? Non per me, è da tempo ormai che sto lavorando tanto e bene. Quello che succede in campo è una conseguenza naturale del lavoro e dell’impegno che metto ogni giorno.”

Empoli, Vasquez suona la carica: “Napoli forte, ma noi ci crediamo”

Vasquez ha sottolineato come l’Empoli stia costruendo, partita dopo partita, una squadra solida e compatta, seguendo le indicazioni del tecnico Roberto D’Aversa. “Dal primo giorno di lavoro abbiamo cercato di formare una squadra concreta e solida. Il mister ci spinge sempre in questa direzione, in ogni seduta di allenamento. Ci stiamo riuscendo, ma dobbiamo continuare a esserlo in ogni occasione”, ha spiegato il portiere, rimarcando la necessità di mantenere alta la concentrazione.


OneFootball Videos


Il Napoli rappresenta certamente un ostacolo di altissimo livello, e Vasquez lo sa bene. La squadra di Antonio Conte è in vetta alla classifica, merito di un attacco prolifico e di un gioco che ha già messo in difficoltà molti avversari. “Ovviamente il Napoli è forte, molto forte, altrimenti non sarebbe in testa alla classifica. In avanti sono bravissimi e dovremo stare molto attenti”, ha dichiarato Vasquez, riconoscendo la qualità del prossimo avversario.

Nonostante la sfida impegnativa, l’Empoli non ha intenzione di arrendersi facilmente. Vasquez ha ribadito l’obiettivo stagionale: migliorarsi giorno dopo giorno. “L’obiettivo dell’Empoli è sempre lo stesso: migliorarsi costantemente attraverso il lavoro. Stiamo dimostrando di essere sulla buona strada, ma bisogna continuare, insistere, e cercare di prendersi i punti che ci servono anche dove e quando sembra impossibile”, ha concluso il portiere.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint