DirettaCalcioMercato
·11 February 2025
Empoli, ufficiale il ritorno di Kovalenko: i dettagli
![Article image:Empoli, ufficiale il ritorno di Kovalenko: i dettagli](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_2165.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11 February 2025
L’Empoli ha ufficializzato il ritorno di Viktor Kovalenko. Il centrocampista ucraino era svincolato.
Era nell’aria come raccontato nei giorni scorsi da Gianluca Di Marzio e Matteo Moretto, ma ora è ufficiale: Viktor Kovalenko è ritornato all’Empoli. Il centrocampista ucraino era svincolato. L’ex giocatore dello Spezia ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il club toscano. Il classe ‘96 ha già militato negli azzurri nella stagione 2023/24, collezionando 17 gol impreziosite da un assist e da un gol sensazionale e decisivo contro il Napoli.
L’Empoli ha chiuso per il ritorno di Vitor Kovalenko. Il centrocampista ucraino può tornare sicuramente utile a Roberto d’Aversain chiave salvezza, vista la sua esperienza nel campionato italiano. Cresciuto nelle giovanili dello Shakthar Donetsk, viene acquistato dall’Atalanta nel 2021, dove colleziona una sola presenza, per voi esser mandato in prestito allo Spezia. Con il club ligure gioca ben 44 partite in Serie A siglando un solo gol. Il calciatore tornerà all’Atalanta nel 2023 per esser girato di nuovo in prestito, questa volta all’Empoli. Con i toscani gioca 17 partite segnando un solo gol, al Maradona contro il Napoli. Dopo la sua ultima avventura allo Spezia, è finito nella lista degli svincolati, da cui sta per uscire grazie all’Empoli.