🤔 Empoli, D’Aversa: “Marianucci potrebbe giocare a centrocampo, Solbakken è un giocatore importante” | OneFootball

🤔 Empoli, D’Aversa: “Marianucci potrebbe giocare a centrocampo, Solbakken è un giocatore importante” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AreaFanta

AreaFanta

¡3 May 2025

🤔 Empoli, D’Aversa: “Marianucci potrebbe giocare a centrocampo, Solbakken è un giocatore importante”

Article image:🤔 Empoli, D’Aversa: “Marianucci potrebbe giocare a centrocampo, Solbakken è un giocatore importante”

Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa prima della gara contro la Lazio. Riprendiamo le sue parole da pazzidifanta.com:

Fiorentina – “La scorsa partita contro la Fiorentina ci è bastato un singolo errore per subire gol. Sono situazioni da cui dobbiamo imparare, perché domani affronteremo una delle squadre più forti del campionato. Serve scendere in campo con la ferma intenzione di portare a casa un risultato”.


OneFootball Videos


Salvezza – “La salvezza è ancora nelle nostre mani, ma è il momento di passare dalle parole ai fatti. Chi andrà in campo darà tutto. Mi dispiace molto per la squalifica di Grassi: in certe circostanze dovrebbe prevalere anche il buon senso, perdere un giocatore per un episodio come quello mi sembra eccessivo. In quella partita sono stati tollerati molti episodi, si poteva chiudere un occhio anche lì. La Lazio è una squadra di altissimo livello.Domani servirà massima concentrazione da parte di tutti, sia da chi partirà titolare che da chi entrerà a gara in corso”.

Squadra – “Marianucci ha già ricoperto il ruolo di centrocampista e, viste le emergenze, potrebbe tornare in quella posizione. Sappiamo che ci sarà da lottare fino all’ultimo minuto, con sacrificio e determinazione, ma dobbiamo affrontare queste quattro partite con fiducia e voglia di fare risultato. Solbakken è un giocatore importante e non è giusto attribuirgli responsabilità singole: a Firenze eravamo partiti bene come squadra, poi siamo calati tutti. Ho piena fiducia in lui, ha qualità notevoli. Il rientro di Ismajli è per noi molto prezioso, ma al di là dei singoli, la squadra deve restare compatta, attenta, pronta sin dal riscaldamento. Dobbiamo curare ogni dettaglio, perché ogni minima disattenzione può costarci cara. Voglio vedere una squadra affamata, consapevole dell’obiettivo che ha davanti: la salvezza”.

View publisher imprint