Dumfries Inter, Mendes prova a convincere il Barcellona ad affondare il colpo! Le ultime sull’olandese e i blaugrana | OneFootball

Dumfries Inter, Mendes prova a convincere il Barcellona ad affondare il colpo! Le ultime sull’olandese e i blaugrana | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 July 2025

Dumfries Inter, Mendes prova a convincere il Barcellona ad affondare il colpo! Le ultime sull’olandese e i blaugrana

Article image:Dumfries Inter, Mendes prova a convincere il Barcellona ad affondare il colpo! Le ultime sull’olandese e i blaugrana

Dumfries Inter, il Barcellona valuta l’esterno ex PSV in vista della prossima stagione: spunta un’alternativa al giocatore nerazzurro: le ultime

Il futuro di Denzel Dumfries resta uno dei temi più caldi del calciomercato in casa Inter. L’esterno olandese, in scadenza nel 2025, è tra i principali candidati alla cessione per finanziare il mercato in entrata. In queste ore è spuntato un nuovo club interessato al numero 2 nerazzurro: si tratta del Barcellona.

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari su X, il super-agente Jorge Mendes avrebbe proposto il nome di Dumfries ai dirigenti blaugrana come rinforzo per la fascia destra. Un profilo che piace, per caratteristiche fisiche e offensive, ma che per ora non ha scatenato un’accelerata concreta da parte del club catalano.


OneFootball Videos


Il motivo è legato alle scelte tecniche dell’allenatore Hans-Dieter Flick, che continua a considerare Jules Koundé come titolare nel ruolo di terzino destro. Il francese, pur essendo di ruolo un centrale, ha giocato in quella posizione anche nella scorsa stagione, offrendo garanzie in fase difensiva. Per questo motivo, al momento, il Barça non ha affondato il colpo su Dumfries, pur tenendolo sotto osservazione come alternativa.

L’Inter, dal canto suo, attende. La clausola rescissoria da 25 milioni di euro, attiva fino alla fine di luglio, resta un nodo cruciale. Nessun club ha ancora manifestato l’intenzione di pagarla, ma se non dovesse arrivare un’offerta concreta entro la deadline, il club nerazzurro dovrà valutare altre soluzioni: cessione a prezzo ribassato, oppure rinnovo di contratto per evitare di perderlo a zero nel 2025.

Il mercato attorno a Dumfries potrebbe accendersi a breve, anche in base alle uscite del Barcellona. Se il tecnico dovesse dare l’ok a liberare Koundé per riportarlo al centro della difesa, allora l’olandese tornerebbe fortemente di moda.

Nel frattempo, il giocatore è atteso nei prossimi giorni alla ripresa degli allenamenti con l’Inter. Ma il suo futuro resta appeso a un filo: tra Milano e Barcellona si apre un asse di mercato da tenere d’occhio.

View publisher imprint