Dumfries Inter, la Repubblica fa tremare i nerazzurri: «Quel top club europeo è pronto a pagare la clausola da 25 milioni!» | OneFootball

Dumfries Inter, la Repubblica fa tremare i nerazzurri: «Quel top club europeo è pronto a pagare la clausola da 25 milioni!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 July 2025

Dumfries Inter, la Repubblica fa tremare i nerazzurri: «Quel top club europeo è pronto a pagare la clausola da 25 milioni!»

Article image:Dumfries Inter, la Repubblica fa tremare i nerazzurri: «Quel top club europeo è pronto a pagare la clausola da 25 milioni!»

Dumfries Inter, la Repubblica fa tremare i nerazzurri: «Quel top club europeo è pronto a pagare la clausola da 25 milioni!». Le ultime sull’olandese

Nuovo scossone sul fronte mercato Inter, che rischia di perdere uno dei suoi titolarissimi. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Manchester City sarebbe pronto a versare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro per Denzel Dumfries, esterno destro classe 1996 e punto fermo della formazione nerazzurra negli ultimi anni.

Il laterale olandese, arrivato a Milano nell’estate 2021 dal PSV Eindhoven, ha conquistato il pubblico di San Siro grazie alla sua potenza fisica e alla capacità di incidere sia in fase difensiva che offensiva. Dopo mesi di trattative, Dumfries aveva recentemente rinnovato il proprio contratto con il club milanese fino al 2028, ma con una clausola valida per l’estero fissata proprio a 25 milioni.


OneFootball Videos


Una cifra che, secondo il quotidiano romano, il Manchester City di Pep Guardiola sarebbe pronto a versare nelle casse interiste già nei prossimi giorni. Il tecnico catalano, da sempre amante dei giocatori duttili sulle corsie laterali, vede in Dumfries un rinforzo ideale per arricchire la rosa dei Citizens, che punta nuovamente alla Champions League dopo l’eliminazione dello scorso anno.

Il dopo-Dumfries: la dirigenza nerazzurra valuta le alternative

In viale della Liberazione, l’eventuale partenza dell’olandese non viene considerata un fulmine a ciel sereno. La società, infatti, si è già mossa per individuare possibili sostituti. Sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio restano i nomi di profili già monitorati in passato, tra cui spicca il nome di Dodô della Fiorentina (col club Viola che è invece interessato a Sebastiano Esposito).

L’addio di Dumfries, dunque, sembra ormai imminente. La clausola agevola una chiusura rapida e rappresenterebbe una plusvalenza importante per il bilancio. Ora l’Inter dovrà agire con prontezza per non farsi trovare impreparata alle porte della nuova stagione.

View publisher imprint