Pagine Romaniste
·22 February 2025
Dovbyk niente rischi, oggi nuovi controlli: col Monza non ci sarà. Rientra Saelemaekers

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·22 February 2025
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Niente lavoro in campo o in palestra, solo terapie per non forzare il muscolo e capire di più oggi la situazione. Artem Dovbyk però è praticamente certo di restare fuori nella sfida di dopodomani contro il Monza: la Roma non vuole correre alcun rischio e quasi sicuramente deciderà di concedere ulteriore risposo al bomber ucraino che avrà così una settimana piena di riposo per recuperare dal fastidio all’adduttore. Oggi l’ex Girona svolgerà ulteriori controlli per verificare che non ci siano guai più importanti, ma la sensazione è che si sia trattato di un indurimento e non quindi di una piccola lesione. L’obiettivo a questo punto potrebbe essere direttamente la sfida interna contro il Como, per poi tornare al meglio nella doppia gara di Europa League che invece dovrà giocare.
Inevitabilmente Ranieri cambierà qualcosa nella formazione titolare che è scesa in campo nella faticosa sfida contro il Porto, soprattutto vista la settimana senza turno infrasettimanale, la possibilità quindi per qualche giocatore di riposare per poi tuffarsi al massimo nel confronto contro i baschi. Tra Monza e Como potrebbe quindi essere finalmente la volta buona per NDicka di accomodarsi in panchina e riposare: fin qui è il giocatore di movimento più utilizzato nella Roma ma anche nel campionato italiano e nelle ultime uscite – come quella di giovedì – ha mostrato la stanchezza e in alcuni momenti anche una poca lucidità negli interventi. Al tempo stesso, la sfida di lunedì potrebbe essere l’occasione per rivedere di nuovo in campo Mats Hummels che nelle ultime sei partite tra campionato e coppa ha giocato soltanto 79 minuti nella sfida di Coppa Italia contro il Milan. Una nuova occasione per lui, se Ranieri lo riterrà pronto atleticamente e mentalmente.
Chi potrebbe risposare tra i titolari? Paredes, Angeliño, Dybala e Pellegrini, oltre ovviamente a Dovbyk. I quattro hanno speso tanto contro il Porto, il turnover può essere quindi la migliore soluzione per rivederli pronti per il prossimo tour de force. In mezzo al campo nuovo spazio per Cristante, affiancato invece dall’onnipresente Koné, sulla fascia altra occasione – dopo quella positiva al Tardini – per Salah-Eddine che non è stato inserito in lista Uefa e quindi va sfruttato per la Serie A. Come Gourna-Douath che prenderà il posto sulla trequarti di Pellegrini. Accanto a lui Soulé per lo switch argentino: tutti naturalmente alle spalle di Shomurodov che vuole cogliere una nuova occasione per dimostrare la crescita sorprendente delle ultime settimane. Spazio sulla destra invece a Saelemaekers: giovedì scorso ha dovuto soffrire dalla tribuna dell’Olimpico per la squalifica rimediata a Oporto, adesso è pronto a tornare in campo e a guidare la squadra. Il gol gli manca dal 12 gennaio, dalla sfida contro il Bologna al Dall’Ara: il Monza all’Olimpico può essere una buona opportunità per tornare a esultare.
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live