Juventusnews24
·2 August 2025
Douglas Luiz Juventus, la verità sul brasiliano: non apre al trasferimento in quella squadra. Retroscena che stringe il cerchio sulla prossima destinazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 August 2025
Il futuro di Douglas Luiz è un rebus che la Juventus spera di risolvere al più presto, ma la situazione resta in una fase di stallo. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando a Sportmediaset, il centrocampista brasiliano ha le idee chiarissime: vuole tornare in Premier League. Questa sua ferma volontà, però, si scontra con la mancanza di offerte ufficiali, che tardano ad arrivare alla Continassa.
L’entourage di Douglas Luiz è al lavoro da giorni per trovargli una sistemazione in Inghilterra, campionato che il giocatore considera il suo habitat naturale. Questa scelta è talmente netta da averlo spinto a declinare un sondaggio molto importante arrivato nei giorni scorsi dalla Turchia. Il Fenerbahce di José Mourinho, infatti, segue con grande attenzione la situazione, ma al momento il giocatore non apre a questa destinazione.
L’interesse più concreto in Inghilterra è quello del Nottingham Forest. Tuttavia, come precisa Accomando, nonostante i contatti, alla sede della Vecchia Signora non è ancora arrivato nessun fax con un’offerta scritta. Ci sono stati sondaggi anche da parte di altri club, spinti dall’agente del giocatore, ma la fase operativa non è ancora scattata.
La Juve, che ha bisogno di cedere il brasiliano per finanziare il proprio mercato in entrata, si trova in una posizione di attesa. La rottura con il giocatore è totale e l’addio è certo, ma per la fumata bianca serve che uno dei club inglesi trasformi l’interesse in una proposta concreta che si avvicini ai 40 milioni richiesti. La partita è aperta, ma il tempo inizia a stringere.