Juventusnews24
·18 July 2025
Douglas Luiz Juve, ecco la prima offerta dell’Everton! La formula e la cifra che spiazza tutti: le ultimissime novità

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 July 2025
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus è sempre più incerto, con il centrocampista brasiliano che potrebbe fare le valigie dopo appena una stagione. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, l’Everton ha già presentato un’offerta ufficiale al calciomercato Juve per assicurarsi il giocatore: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto, con l’intenzione di rendere il trasferimento definitivo a condizioni favorevoli per entrambe le parti.
Arrivato a Torino nell’estate del 2024, Douglas Luiz era stato acquistato dalla Juventus per una cifra pari a 42,35 milioni di sterline, con un contratto quinquennale. Tuttavia, la sua esperienza in bianconero non ha soddisfatto le aspettative. Nonostante il valore del giocatore, il brasiliano non è riuscito a trovare spazio nel cuore del centrocampo juventino, e ha collezionato solo 27 presenze complessive nella stagione appena conclusa, con soli tre gettoni da titolare in Serie A e in Champions League.
La Juventus ora sembra pronta a fare a meno di lui, ritenendolo non centrale nel progetto tecnico di Igor Tudor. Il giocatore, dal canto suo, avrebbe già manifestato l’intenzione di tornare in Inghilterra, dove ha vissuto le stagioni più brillanti della sua carriera con la maglia dell’Aston Villa dal 2019 al 2024.
In tal senso, l’Everton si è fatto avanti per primo, ma non è l’unico club a essere interessato a Luiz. Infatti, anche West Ham e Aston Villa stanno preparando delle offerte concrete, spingendo la Juve a rivedere le proprie richieste iniziali.
Se inizialmente il club bianconero aveva fissato il prezzo di partenza a 25 milioni di euro, ora l’operazione potrebbe salire fino a 35 milioni di euro, comprendendo sia il prestito che l’obbligo di riscatto. La Juventus è aperta a negoziare una formula flessibile, confidando sull’interesse crescente dei club di Premier League, per massimizzare l’affare.