Inter News 24
·11 August 2025
Donnarumma Inter, Fabrizio Romano annuncia: «Il Psg lo ha escluso dalla Super Cup»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 August 2025
Il futuro di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain sembra ormai segnato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il portiere della Nazionale italiana lascerà quasi certamente il club parigino, molto probabilmente già in questa estate di mercato, o in alternativa nella prossima.
Il punto di rottura definitivo è arrivato con una decisione forte da parte del PSG: l’esclusione di Donnarumma dalla lista dei convocati per la Supercoppa. Una scelta che, di fatto, ha sancito la fine del rapporto tra l’ex Milan e la società francese, con cui aveva vinto tutto a livello nazionale e conquistato la prima Champions League della storia del club.
Secondo Romano, la Premier League è la destinazione più probabile per il classe 1999. Diversi club inglesi hanno già espresso interesse per il portiere, che resta uno dei profili più apprezzati a livello internazionale grazie alle sue doti tecniche e alla sua esperienza maturata in età ancora giovane.
Tra le possibili pretendenti si parla anche di Juve e Inter, più probabilmente in caso di addio a parametro zero, di squadre di vertice alla ricerca di un portiere affidabile e carismatico, in grado di garantire sicurezza tra i pali per diversi anni. Il suo ingaggio e la valutazione del cartellino restano ostacoli significativi, ma il mercato inglese è uno dei pochi in grado di sostenere un’operazione di tale portata.
Arrivato a Parigi nell’estate 2021 dopo l’addio a parametro zero al Milan, Donnarumma ha vissuto stagioni di luci e ombre con il PSG. Decisivo in molte partite, specialmente nella scorsa Champions League, il portiere italiano è stato però spesso al centro di critiche e alternanze in porta, in particolare nella gestione con altri estremi difensori di alto livello.
Ora la sensazione è che le strade siano destinate a separarsi. Con la Premier League pronta a tendere la mano, Donnarumma potrebbe presto affrontare una nuova sfida, in un campionato tra i più competitivi e seguiti al mondo.