Diouf Inter, Fabrizio Romano conferma: «Venerdì sarà a Milano per visite e firma fino al 2030» | OneFootball

Diouf Inter, Fabrizio Romano conferma: «Venerdì sarà a Milano per visite e firma fino al 2030» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 August 2025

Diouf Inter, Fabrizio Romano conferma: «Venerdì sarà a Milano per visite e firma fino al 2030»

Article image:Diouf Inter, Fabrizio Romano conferma: «Venerdì sarà a Milano per visite e firma fino al 2030»

Diouf Inter, Fabrizio Romano conferma la chiusura della trattativa: nel pomeriggio di domani le visite mediche, poi la firma sul contratto

L’Inter è pronta ad accogliere ufficialmente il suo nuovo rinforzo per il centrocampo. Come riportato da Fabrizio Romano attraverso un aggiornamento pubblicato su X, Andy Diouf sarà a Milano nella giornata di venerdì per completare l’iter che lo porterà a vestire la maglia nerazzurra.

«Venerdì, come previsto, Andy Diouf si recherà a Milano per diventare il nuovo giocatore dell’Inter. Visite mediche nel pomeriggio e poi carta e penna fino a giugno 2030», ha scritto l’esperto di calciomercato, confermando la chiusura imminente dell’operazione.


OneFootball Videos


I dettagli dell’affare

Il trasferimento di Diouf dal Lens all’Inter si è chiuso sulla base di circa 25 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il centrocampista francese classe 2003 firmerà un contratto quinquennale che lo legherà ai nerazzurri fino al giugno 2030, a testimonianza della fiducia riposta dalla dirigenza nelle sue qualità.

L’Inter ha deciso di puntare su un profilo giovane e di prospettiva, capace di offrire subito soluzioni utili in campo ma anche di rappresentare un investimento per il futuro. Dopo i tentativi andati a vuoto per altri obiettivi, la società nerazzurra ha accelerato sul giocatore francese, trovando rapidamente l’accordo con il Lens e con l’entourage del calciatore.

Il profilo di Andy Diouf

Diouf è un centrocampista moderno, dotato di fisicità e grande capacità di progressione palla al piede. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Rennes, ha maturato esperienza in Svizzera con il Basilea prima di imporsi in Ligue 1 con la maglia del Lens. A soli 22 anni è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama francese, tanto da attirare l’interesse di diversi club europei.

Attesa per l’ufficialità

Con le visite mediche fissate per venerdì pomeriggio e la firma sul contratto già pronta, l’Inter è vicina a ufficializzare un colpo che arricchirà ulteriormente il centrocampo di Cristian Chivu. I tifosi nerazzurri attendono ora soltanto l’annuncio ufficiale per dare il benvenuto al nuovo acquisto.

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1958605380377821434

View publisher imprint