OneFootball
Alex Cizmic·15 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·15 December 2024
Amorim vince il suo primo derby di Manchester in quella che è stata una sfida folle finita 1-2 per lo United.
Dopo il vantaggio di Gvardiol nel primo tempo, i Citizens hanno gestito fino alla follia finale. In due minuti lo United ha ribaltato il match spedendo in crisi nera il City.
Ultimi minuti di pura follia del City che getta la vittoria regalando la gloria allo United. All'87' è Matheus Nunes a regalare palla a Diallo con un retropassaggio e poi a travolgerlo in area di rigore.
Dal dischetto non sbaglia Bruno Fernandes che esulta in modo provocatorio.
Due minuti più tardi, con un City tramortito e immobile. Diallo infila la difesa, salta Ederson e ammutolisce l'Etihad. Colpo durissimo per il City, nel peggior momento della storia recente e con un derby perso che potrebbe pesare tanto.
Guardiola dapprima disperato per l'errore di Nunes e poi sconfortato dopo il secondo gol. Momento nero per Pep.
In un secondo tempo senza particolari emozioni, al 75 l'occasione enorme capita sui piedi di Bruno Fernandes. Lanciato solo contro Ederson, il portoghese col cucchiaio ha sciupato l'occasione.
Il Manchester City si è portato in vantaggio alla fine di un primo tempo abbastanza equilibrato in cui l'unica vera grande occasione era capitata sui piedi di Amad Diallo.
Kevin De Bruyne ha scambiato con Ilkay Gundogan da calcio d'angolo. Il suo cross successivo è stato deviato da un difensore dello United ed è finito sulla testa di Josko Gvardiol.
Il difensore croato è saltato più in alto di tutti e ha beffato l'immobile Andre Onana.
Gvardiol è anche il difensore che ha realizzato più gol in Premier League nel 2024.
La tensione è palpabile all'Etihad Stadium, tant'è che Rasmus Hojlund e Kyle Walker sono finiti testa a testa dopo uno scontro di gioco, scatenando una rissa e rimediando un'ammonizione.
📸 Carl Recine - 2024 Getty Images