
OneFootball
Diego D'Avanzo·1 August 2023
đšDembĂ©lĂ© firmerĂ con il PSG: clausola "privata" col Barça e contratto đ

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·1 August 2023
Ousmane Dembélé si avvicina fortemente al PSG che cerca, idealmente, un sostituto di Mbappé: i parigini infatti hanno scritto al Barcellona per attivare una clausola privata da 50 milioni.
Fabrirzio Romano aggiunge che il club non avrebbe attivato la clausola da 50 milioni valida per LaLiga (scaduta ieri, ora a 100 milioni) come sostenuto da LâĂquipe ma il PSG avrebbe appunto attivato una clausola âprivataâ attraverso una lettera formale al Barça. La cifra Ăš sempre di 50 milioni e lâaffare potrebbe concludersi entro la fine della settimana.
Lo conferma anche Relevo, la modalitĂ non sarĂ quella della clausola classica ma tramite una modalitĂ concordata tra DembĂ©lĂ© e il Barça durante il suo passato rinnovo di contratto. La cifra in ogni caso non cambia: lâesborso sarĂ sempre di 50 milioni, inoltre per la testata spagnola il giocatore avrebbe giĂ firmato un pre-contratto col PSG.
Questo accordo, come sostenuto da Fabrizio Romano, sarĂ di 5 anni mentre lo stipendio â per Le Parisien â si aggirerebbe sui 20 milioni annui.
Visto il rifiuto di Mbappé alla proposta di rinnovo avanzata dai parigini, in aggiunta alla partenza di Messi, il club si Ú cautelato riservandosi una delle migliori ali in circolazione.