Deiola ricorda la finale playoff 2023: “Bari molto nervoso, loro tifosi neri dopo il goal di Pavoletti” | OneFootball

Deiola ricorda la finale playoff 2023: “Bari molto nervoso, loro tifosi neri dopo il goal di Pavoletti” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·28 April 2025

Deiola ricorda la finale playoff 2023: “Bari molto nervoso, loro tifosi neri dopo il goal di Pavoletti”

Article image:Deiola ricorda la finale playoff 2023: “Bari molto nervoso, loro tifosi neri dopo il goal di Pavoletti”

Alessandro Deiola, centrocampista e vice-capitano del Cagliari, è intervenuto al podcast ufficiale del Casteddu tornando anche sulla drammatica finale playoff vinta dagli isolani contro il Bari al “San Nicola” nel 2023. Ecco quanto ripreso da PianetaBari.com:

«Quella notte è stata il momento opposto alla tragedia dell’anno prima. Anche quella stagione non era stata semplicissima, avevamo fatto un girone d’andata discreto ma non eravamo neanche in zona playoff. Poi abbiamo fatto una cavalcata incredibile. Ci sono tanti aneddoti che hanno portato al risultato finale. Io avevo già vissuto una promozione a Bari, e in quella settimana pensavo ‘Pensa un po’ il destino dove mi ha portato, mi gioco la Serie A di nuovo a Bari’. La sera prima della partita, tra di noi si respirava un clima di festa. Nella riunione iniziammo a giocare al gioco del soldato, poi dissi a tutti che dipendeva solo da noi e che dovevamo andare a prenderci quel risultato. Lo stadio (il San Nicola, ndr) era incredibile, raramente ho trovato stadi simili anche in Serie A».


OneFootball Videos


«Mister Ranieri, con una tranquillità disarmante, ci disse: ‘State tranquilli, più la portiamo avanti più va a favore nostro. Non preoccupatevi, se all’80’ siamo 0-0 ci penso io’. Nel tunnel, prima di entrare, l’arbitro ci disse che c’erano 5 minuti di ritardo. Noi eravamo tranquilli, pensavamo a quello che dovevamo fare in campo, mentre loro (i giocatori del Bari, ndr) erano molto tesi, molto nervosi. Nel primo tempo, Caprile fece due miracoli. Nel secondo tempo loro iniziarono a spingere e c’era un’atmosfera surreale. All’87’ tutti cantavano alla Serie A. Poi iniziò a piovere. Quando Pavoletti segnò, guardai i loro tifosi e vidi che erano diventati neri. Tutta l’aria di festa era sparita, si sentivano solo i nostri tifosi. Nessuno ci credeva, tranne noi e Ranieri. I playoff sono stati incredibili. La semifinale d’andata con il Parma ci ha permesso di avere lo slancio finale per andare in Serie A».

View publisher imprint