OneFootball
Alessio D'errico·2 August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'errico·2 August 2025
Non un fulmine a ciel sereno, vista la trattativa in piedi, ma comunque un mezzo "shock" per il calcio europeo: Heung-min Son, dopo una vita al Tottenham, lascerà gli Spurs.
Il sudcoreano, dopo una lunga riflessione, è uscito allo scoperto: la sua nuova squadra sarà il LAFC, franchigia di MLS.
La franchigia statunitense ha fiducia nel chiudere l'accordo e, riferisce Fabrizio Romano, l'affare è in trattativa molto avanzata.
A riportare la notizia Fabrizio Romano che riferisce della comunicazione di Son ai dirigenti degli Spurs e all'allenatore Frank. Notizia che era nell'aria ma che, per il Tottenham, è una mazzata non indifferente vista la leadership carismatica e tecnica del sudcoreano.
Sono anche arrivate le parole pubbliche di Son a conferma della decisione.
"Ho chiesto di lasciare gli Spurs. La mia decisione è stata presa, ho fatto del mio meglio qui e ora ho bisogno di una nuova sfida. È la decisione più difficile della mia vita. Sono arrivato nel nord di Londra da bambino. Me ne vado da giovane".
Dal 2015, Heung-Min Son ha giocato al Tottenham Hotspur, squadra con cui è diventato uno dei protagonisti assoluti della Premier League. Fin dal suo arrivo, si è distinto per la sua velocità, la capacità di segnare con entrambi i piedi e l’intelligenza tattica, guadagnandosi un posto da titolare fisso. Con gli Spurs ha superato i 100 gol, formando una delle coppie offensive più efficaci del campionato insieme a Harry Kane. Nel corso degli anni è diventato un simbolo del club, e nel 2023 è stato nominato capitano, primo asiatico a indossare la fascia nella storia della squadra.
📸 Ryan Pierse - 2025 Getty Images
Live
Live
Live
Live
Live