De Winter Inter, ora è lui il nome caldo per la difesa: può arrivare l’affondo, cosa serve | OneFootball

De Winter Inter, ora è lui il nome caldo per la difesa: può arrivare l’affondo, cosa serve | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 July 2025

De Winter Inter, ora è lui il nome caldo per la difesa: può arrivare l’affondo, cosa serve

Article image:De Winter Inter, ora è lui il nome caldo per la difesa: può arrivare l’affondo, cosa serve

De Winter Inter, le ultime sul futuro del difensore belga di proprietà del Genoa e nel mirino dei nerazzurri. Tutti i dettagli in merito

L’Inter continua a lavorare su più fronti di mercato, non solo per rinforzare l’attacco con il sogno Lookman, ma anche per blindare la difesa o eventualmente ristrutturarla. In questo senso, uno dei nomi caldi nelle ultime ore è quello di Koni De Winter, giovane e promettente centrale belga del Genoa, individuato come prima alternativa a Yann Bisseck nel caso in cui il tedesco dovesse partire.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Crystal Palace ha fatto sul serio per Bisseck, presentando una proposta da 32 milioni di euro. Offerta subito rispedita al mittente dall’Inter, che valuta il proprio difensore almeno 40 milioni. Bisseck, reduce da una stagione in costante crescita, è considerato un elemento importante anche nel nuovo progetto tecnico di Chivu, ma davanti a certe cifre nessuno è incedibile. Proprio per questo la dirigenza si sta già cautelando con un piano B concreto e affidabile.


OneFootball Videos


Il nome in cima alla lista è Koni De Winter, classe 2002, reduce da un’ottima stagione al Genoa. Il difensore belga, cresciuto nella Juventus prima di trasferirsi a Genova, si è distinto per personalità, intelligenza tattica e una buona dose di duttilità. Può giocare sia come centrale in una linea a quattro sia in una difesa a tre, qualità che lo rende perfettamente compatibile con le esigenze tattiche dell’Inter. Il prezzo? Il Genoa parte da una valutazione di circa 25 milioni di euro, una cifra importante ma accessibile per i nerazzurri nel caso in cui incassassero una cessione pesante come quella di Bisseck.

Rispetto ad altri profili seguiti in passato, De Winter rappresenta una scelta più concreta e sostenibile. È giovane, già abituato alla Serie A e ha margini di miglioramento notevoli. Per questo motivo, l’Inter ha messo il suo nome in cima alla lista dei possibili sostituti, scartando altre opzioni come Giovanni Leoni del Parma, per cui il club emiliano ha fissato una valutazione fuori mercato da 40 milioni.

Per ora tutto ruota attorno a Bisseck e alla tenuta dell’assalto inglese. Ma se dovesse concretizzarsi, l’Inter è già pronta a virare con decisione su De Winter, un profilo che convince sia tecnicamente che economicamente.

View publisher imprint