Cagliarinews24
·5 February 2025
De Siervo: «L’assegnazione all’ Italia di Euro 2032 sta accelerando la realizzazione di nuovi impianti come a Cagliari…»
![Article image:De Siervo: «L’assegnazione all’ Italia di Euro 2032 sta accelerando la realizzazione di nuovi impianti come a Cagliari…»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.cagliarinews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F10%2FLuigi-De-Siervo.webp)
In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·5 February 2025
Nella giornata odierna Calcionews24 ha riportato il pensiero espresso da Luigi De Siervo circa la manifestazione europea. L’amministratore delegato della Lega Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi designati per ospitare Euro 2032, tra cui Cagliari. Le sue parole:
STADI – «Se c’è un aspetto in cui il nostro calcio è rimasto indietro rispetto agli altri campionati europei è senza dubbio quello delle infrastrutture. Oggi la principale criticità della Serie A non è la qualità del gioco o la competitività, ma il fatto che molti dei nostri stadi non sono all’altezza degli standard internazionali. L’assegnazione a Italia e Turchia di Euro 2032 sta accelerando i processi per la realizzazione di nuovi impianti in città strategiche come Milano e Roma, oltre a Bologna, Cagliari, Empoli, Firenze e Genova. Tuttavia, la burocrazia continua a rappresentare un ostacolo enorme. Paradossalmente, in questo momento storico non mancano i fondi, i progetti o le idee, ma la capacità di trasformare questi piani in opere concrete».