LazioPress.it
·24 June 2025
De Rossi: "L’Ostiamare deve diventare un punto di riferimento per Roma, Lazio"

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·24 June 2025
Daniele De Rossi, proprietario dell’Ostiamare, è intervenuto ai microfoni dei media – tra cui TMW – in occasione della premiazione in Campidoglio della squadra Under 19, fresca campionessa d’Italia. L’ex capitano della Roma ha elogiato il lavoro svolto dalla società e ha tracciato le ambizioni del progetto.
I risultati portano visibilità e fanno sembrare tutto straordinario, ma il percorso che stiamo seguendo è quello che avevamo previsto. C'è stato grande impegno, un contatto quotidiano con i ragazzi, e anche qualche difficoltà: normale quando si demolisce e ricostruisce un’intera struttura. Questo scudetto è una bellissima soddisfazione per i ragazzi e per il mister.
Non vogliamo diventare la terza squadra di Roma, come spesso si sente dire. Piuttosto, vogliamo essere un supporto concreto per Roma e Lazio, una realtà seria e professionale che dia un contributo al calcio cittadino e nazionale. A Ostia il calcio è molto sentito e il nostro compito è formare calciatori e persone. Stiamo investendo tanto anche sul piano educativo. Le ristrutturazioni, sia materiali che mentali, sono iniziate solo sei mesi fa.
L’Italia deve continuare a valorizzare i propri talenti, anche quelli meno sotto i riflettori. Ci sono ragazzi del 2006 e 2007 che già giocano in grandi club e con le rispettive nazionali. Noi vogliamo premiare i nostri portandoli in prima squadra e facendoli crescere nel corso della stagione. In Serie D l’obbligo di schierare giovani ci spinge a investire sui nostri ragazzi, senza cercare fuori quello che abbiamo già in casa.