De Rossi lo chiama: vieni con me a Roma? Convince i Friedkin a prenderlo | OneFootball

De Rossi lo chiama: vieni con me a Roma? Convince i Friedkin a prenderlo | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·1 May 2024

De Rossi lo chiama: vieni con me a Roma? Convince i Friedkin a prenderlo

Article image:De Rossi lo chiama: vieni con me a Roma? Convince i Friedkin a prenderlo

Fresco di rinnovo, Daniele De Rossi subito al lavoro per costruire la nuova Roma che verrà. I Friedkin si muovono subito.

La seconda sconfitta in campionato, curiosamente ancora in casa, dopo l’Inter con il Bologna, complica i piani Champions della Roma, ma non certo in maniera così eclatante. Per tanti motivi. Il primo va inquadrato nella aritmetica certezza che l’Italia, complice il Ranking UEFA, porterà cinque squadre (almeno) nella rinnovatissima Coppa dalle Grandi Orecchie.


OneFootball Videos


Roma sempre quinta, con un punto in più e lo stesso numero di partite dell’Atalanta, che tra l’altro affronterà a Bergamo il 12 maggio, al netto di una data che potrebbe essere modificata visto che sia giallorossi sia nerazzurri sono impegnati nelle semi di Europa League.

L’ottimismo, comunque, regna sovrano a Trigoria. Sin dal suo arrivo Daniele De Rossi vuol dire fiducia e ora che ha rinnovato, è tutto più semplice. Non preoccupano nemmeno le parole di Maurizio Pochettino.

“È un nostro giocatore – ha detto il manager del Chelsea, punzecchiato al riguardo – quindi è ovvio che saremo attenti. È un’opzione, ma ancora non abbiamo preso alcuna decisione in merito“. Alla Roma interessa il giusto. E il motivo è molto semplice: è la Roma stessa che ha dubbi sul riscatto di Big Rom. Ci si penserà, comunque, a tempo debito.

La priorità

Anche perché la priorità è un’altra. Non può nascere nessuna Roma di De Rossi (dall’inizio della stagione) senza un general manager, come chiamano il direttore sportivo giallorosso dalle parti di Trigoria.

Sin dall’inizio Francois Modesto è stato il nome più ricorrente in tutte le tappe del post Tiago Pinto, se non fosse che l’attuale direttore dell’area tecnica del Monza ha già lavorato (e bene) in Grecia all’Olympiacos Pireo insieme all’attuale CEO giallorosso Lina Souloukou.

Article image:De Rossi lo chiama: vieni con me a Roma? Convince i Friedkin a prenderlo

Nicolas Burdisso, attuale dt della Fiorentina – ansa – calcioinpillole

Un desiderata

Ma se dipendesse da Daniele De Rossi il nuovo direttore sportivo della Roma sarebbe Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina, in uscita secondo la Gazzetta dello Sport. Si tratterebbe di una scelta dell’ex difensore, non della Viola.

Burdisso vorrebbe provare una nuova esperienza professionale, a Roma d’altronde c’è già stato come giocatore, lasciando anche un ottimo ricordo. Con Daniele De Rossi poi è stato compagno di squadra non solo alla Roma, ma anche nell’esperienza di DDR in Argentina con il Boca Juniors. La decisione toccherà proprio alla dirigente greca, Lina Souloukou, anche se Daniele De Rossi potrebbe dire la sua e suggerire il suo ex compagno di squadra.

View publisher imprint