🎥 DDR non ci sta: "Pioli ultima spiaggia? Se riportate male mi inc..." | OneFootball

🎥 DDR non ci sta: "Pioli ultima spiaggia? Se riportate male mi inc..." | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Alessio D'Errico·19 April 2024

🎥 DDR non ci sta: "Pioli ultima spiaggia? Se riportate male mi inc..."

Article image:🎥 DDR non ci sta: "Pioli ultima spiaggia? Se riportate male mi inc..."

Oltre ad una preparazione tattica importante, i primi mesi del Daniele De Rossi allenatore a Roma hanno confermato anche un altro aspetto già ampiamente osservabile in campo: il carisma di DDR.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Il tecnico giallorosso si è sempre contraddistinto per dichiarazioni non banali in conferenza, fornendo spunti interessanti con risposte molto dirette.


OneFootball Videos


Nell’immediato post-partita dei quarti di finale di Europa League vinti col Milan, però, De Rossi ha sbottato in sala stampa per delle dichiarazioni della vigilia della sfida a suo modo di vedere storpiate nell’essere riportate. Il passaggio specifico è quello su Pioli e sulla sua presunta “ultima spiaggia”. De Rossi aveva risposto riferendosi al doppio confronto in Europa League ma alcuni titoli di giornali – sottolinea DDR – hanno fatto intendere altro.

“Vi devo bacchettare: vengo a parlare con grande entusiasmo e questo me lo riconoscete perché non mi risparmio. Se però mi chiedete dell’ultima spiaggia di Pioli ed io rispondo in un modo, definendo che fosse all’ultima spiaggia per la qualificazione in semifinale, e poi vedo la risposta riportata in un altro modo uno si incazza e non parla più. Io non sono scemo: vorrei che venissero riportate le mie parole perché porto rispetto per il vostro lavoro”.

Sempre diretto anche con le parole, De Rossi ha tirato fuori gli artigli pretendendo rispetto per il proprio lavoro e mettendo in chiaro le cose. Un impatto incredibile per DDR che oltre ai risultati sul campo è entrato con la personalità che lo contraddistingue anche nelle dinamiche extra campo in una piazza molto chiacchierata e ricca di pressioni come Roma.