David Juve, Tudor promuove il primo grande impatto del canadese con il bianconero addosso: «Si è comportato bene, due sono le cose che mi sono piaciute» | OneFootball

David Juve, Tudor promuove il primo grande impatto del canadese con il bianconero addosso: «Si è comportato bene, due sono le cose che mi sono piaciute» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·10 August 2025

David Juve, Tudor promuove il primo grande impatto del canadese con il bianconero addosso: «Si è comportato bene, due sono le cose che mi sono piaciute»

Article image:David Juve, Tudor promuove il primo grande impatto del canadese con il bianconero addosso: «Si è comportato bene, due sono le cose che mi sono piaciute»

David Juve, Tudor ha sottolineato con toni molto positivi la prestazione del canadese nell’amichevole odierna contro il Borussia Dortmund

Buona la “grande prima” per Jonathan David con la maglia della Juve. La “promozione” è arrivata attraverso le parole di Igor Tudor, il quale ha parlato della sua ottima prestazione con la casacca bianconera nella zona mista del Signal Iduna Park dopo la vittoria ottenuta in amichevole contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue dichiarazioni.

SU DAVID – «Ha fatto una prima gara seria alla Juventus contro un avversario di livello, si è mosso bene, era applicato, concentrato su quelle robe che bisogna fare, c’è ancora stanchezza, lui è non abituato a corse che abbiamo fatto, sicuramente con la freschezza sarà ancora tutto più facile».


OneFootball Videos


David Juve, il centrvanti canadese si è già preso la Vecchia Signora: la sua prestazione contro il Borussia Dortmund lo ha reso protagonista soprattutto al servizio della squadra

Seconda presenza con la maglia della Juve per Jonathan David, che ha nuovamente dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente agli schemi offensivi di Igor Tudor. Nella partita amichevole contro il Borussia Dortmund al Westfalenstadion, l’attaccante canadese ha giocato 66 minuti di sostanza, pur senza segnare, ma evidenziando segnali positivi per quanto riguarda la sua partecipazione al gioco e l’impegno a favore della squadra.

Nonostante non abbia concluso in porta, David si è distinto nel pressing e nei duelli fisici, vincendo 4 degli 8 contrasti a terra e primeggiando anche nell’unico duello aereo che ha affrontato. Le sue incursioni in profondità hanno creato non pochi grattacapi alla difesa tedesca, costringendo i difensori a uscire dalla loro zona di competenza e aprendo spazi preziosi per gli inserimenti di due giocatori fondamentali per la Juve: Kenan Yildiz e Francisco Conceiçao.

View publisher imprint