Inter-News.it
·15 April 2025
Darmian, tra Inter-Bayern Monaco e il futuro. Costante auspicata!

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·15 April 2025
Matteo Darmian sarà impiegato da titolare nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Due le richieste principali da assolvere.
IL PUNTO – Matteo Darmian sostituirà Denzel Dumfries nella posizione di esterno destro anche in occasione del secondo confronto di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Il calciatore italiano, chiamato a un tour de force nelle ultime settimane a causa dell’infortunio occorso all’olandese, è consapevole dell’importanza del suo rendimento per l’esito finale della partita. L’attenzione in fase difensiva e la partecipazione al gioco corale della sua squadra dovranno guidare la sua prestazione contro i tedeschi.
BATTERIE ILLIMITATE – Darmian non è più una sorpresa. Arrivato all’Inter in un clima nel quale lo scetticismo tendeva a prevalere sulla convinzione della bontà del suo acquisto, il calciatore di Legnano ha saputo mostrare sin dall’inizio i tratti distintivi della sua presenza in campo. Inclinazione al sacrificio, lavoro costante per migliorarsi, accettazione di un ruolo da “comprimario”, mentalità combattiva dal primo all’ultimo minuto: questi sono solo alcuni degli elementi che hanno consentito al classe 1989 di convincere la dirigenza, lo staff tecnico e i tifosi nerazzurri della significativa utilità del suo ingaggio.
LO SCENARIO – Ora Darmian non intende fermarsi. Dopo aver vinto due scudetti con la maglia dell’Inter ed essersi fermato all’ultimo atto della Champions League, il calciatore italiano guarda con rinnovato ottimismo al futuro. Il sogno del terzo titolo in Serie A e quello di conquistare qualcosa di storico in Europa lo motivano a diventare costantemente la migliore versione di se stesso. Nella consapevolezza che una “testa da campione” possa rappresentare il miglior viatico verso l’ottenimento dei massimi traguardi.