Darboe Sampdoria, i blucerchiati pensano al ritorno del centrocampista: ecco gli aggiornamenti | OneFootball

Darboe Sampdoria, i blucerchiati pensano al ritorno del centrocampista: ecco gli aggiornamenti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·8 August 2025

Darboe Sampdoria, i blucerchiati pensano al ritorno del centrocampista: ecco gli aggiornamenti

Article image:Darboe Sampdoria, i blucerchiati pensano al ritorno del centrocampista: ecco gli aggiornamenti

Darboe Sampdoria, il centrocampista della Roma ha già vestito la maglia blucerchiata dal gennaio al giugno 2024

Il calciomercato continua a riservare sorprese e, in casa Sampdoria, sta prendendo piede una pista che farebbe felici molti tifosi. Stando a quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, si fa sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno di Ebrima Darboe. Il giovane centrocampista, di proprietà della Roma, è reduce da una stagione in prestito al Frosinone, ma il suo nome è tornato prepotentemente nel taccuino della dirigenza blucerchiata.

La possibilità di rivedere Darboe a Genova è particolarmente gradita per diversi motivi. Il giocatore, infatti, ha già vestito la maglia della Sampdoria nella seconda metà della scorsa stagione, dal gennaio al giugno 2024. In quei sei mesi, fu fortemente voluto dal direttore sportivo Andrea Mancini, che ne intuì il potenziale e lo portò a Genova. La sua presenza in campo fu un fattore chiave per la squadra, allora guidata da Andrea Pirlo, che riuscì a compiere una notevole risalita in classifica fino a conquistare un posto nei playoff.


OneFootball Videos


Un contributo decisivo per la risalita

L’esperienza di Darboe con la maglia blucerchiata, seppur breve, fu estremamente positiva. Il centrocampista gambiano si integrò perfettamente nel gruppo e si dimostrò un elemento prezioso per il reparto mediano. Le sue statistiche parlano chiaro: in 14 presenze, Darboe riuscì a mettere a segno due reti, dimostrando di avere non solo doti di interdizione e visione di gioco, ma anche una spiccata propensione offensiva. Le sue prestazioni furono un motore per la squadra, che grazie anche al suo contributo riuscì a dare una svolta decisiva alla stagione.

La dirigenza della Sampdoria, e in particolare Andrea Mancini, è convinta che un suo ritorno possa garantire stabilità, dinamismo e qualità al centrocampo. Il giocatore conosce già l’ambiente, i compagni e le aspettative dei tifosi, e questo lo renderebbe subito operativo senza bisogno di un periodo di adattamento. Ora, la palla passa alle trattative tra la Sampdoria e la Roma, che dovranno trovare la formula giusta per permettere a Darboe di tornare a indossare la maglia blucerchiata.

View publisher imprint