
OneFootball
Alessandro De Felice·5 June 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·5 June 2023
Zlatan Ibrahimovic esce di scena. Al termine di Milan-Verona l’attaccante svedese ha annunciato la decisione di ritirarsi e appendere li scarpini al chiodo.
“Ora è arrivato il momento di dire addio al calcio, non a voi” ha dichiarato Ibra al centro del campo di San Siro.
Si conclude a 41 anni e con 32 trofei di club in bacheca la straordinaria carriera dell’attaccante svedese.
Ma quali sono i gol più belli realizzati da Ibrahimovic?
Nel match tra Ajax e NAC Breda, Ibrahimovic dribbla tutta la difesa avversaria prima di scaricare in porta una conclusione potente con il sinistro
Il primo “scorpione”. Durante Euro 2004, Ibra firma il gol della Svezia nell’1-1 finale che sarà determinante nell’eliminazione dell’Italia. Decisivo il colpo acrobatico con cui batte Buffon.
Questa volta Ibra utilizza la giocata volante contro il Bologna: su assist di Adriano va in gol da pochi passi.
Il gol che gli varrà il Puskas Award 2013. Contro l’Inghilterra va in rete con una rovesciata da urlo. Una giocata meravigliosa con un pallonetto acrobatico da 30 metri.
All’esordio in MLS Ibrahimovic si presenta con un pallonetto da oltre 40 metri, che vale il 3-3; allo scadere poi la firma decisiva sulla rimonta dei suoi Galaxy nel derby losangelino. Il modo migliore per ambientarsi nel nuovo campionato.
“Perché correre quando puoi volare?”. È lo stesso Ibrahimovic a commentare su Twitter l’incredibile rete realizzata in rovesciata contro l’Udinese. Lo svedese va in rete per la sesta partita consecutiva in rete, eguagliando Shevchenko.