OneFootball
Vincenzo Visco·10 April 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·10 April 2025
Carlo Ancelotti è nell'occhio del ciclone.
Dopo la roboante sconfitta a Londra, che ha messo il Real Madrid con un piede e mezzo fuori dalla Champions League, a finire sotto accusa è stato proprio il tecnico azzurro.
Il futuro di Carletto sembra piĂą incerto che mai. Secondo Marca, e ripreso da La Gazzetta dello Sport, a Madrid si respira aria di cambiamento e il presidente Perez starebbe valutando un ribaltone.
Per gli spagnoli, infatti, in caso di eliminazione il prossimo mercoledì, Ancelotti rischia seriamente l'esonero. I recenti risultati negativi, uniti agli infortuni pesanti e anche ad alcuni episodi di nervosismo, sembrano aver messo a dura prova il progetto futuro coi Blancos.
In Spagna sono certi che lo spogliatoio non sia piĂą col tecnico e si sta ricamando tantissimo su questa scena vista all'Emirates, in cui Camavinga e soprattutto Bellingham sembrano non apprezzare le indicazioni di Ancelotti.
In particolare l'inglese si è lasciato andare anche a dei cenni con la testa di disapprovazione, dopo quelli di nervosismo mostrati dopo il KO clamoroso al Bernabeu contro il Valencia, in cui ha preso a calci il monitor del VAR.
Tornando all'attualitĂ , secondo Marca la pazienza di Florentino sembra finita, mentre Ancelotti mantiene un profilo basso, prendendosi responsabilitĂ senza polemiche.
Il tecnico, però, non ha mai nascosto la consapevolezza che ogni partita a Madrid può essere l’ultima. Se davvero la sua avventura leggendaria coi Blancos dovesse finire a breve qui, non è escluso che il prossimo capitolo si apra in Brasile, dove intanto cresce l’attenzione: la federazione continua a considerare Ancelotti il candidato ideale per la panchina verdeoro.
📸 JUSTIN TALLIS
Live
Live