CuoreToro.it
·2 July 2025
Dal Brasile, pronta offerta per Gabriel Brazão: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·2 July 2025
Il Torino si prepara a sostituire Vanja Milinkovic-Savic, sempre più vicino all’addio, anche se la trattativa con il Napoli si è momentaneamente arenata. Sullo sfondo c’è anche il Monaco, ma il presidente Cairo intende aspettare ancora.
Nel frattempo, il club granata valuta diverse alternative per la porta, cercando soluzioni affidabili ma economicamente sostenibili. Caprile appare difficile da raggiungere, mentre Montipò non sembra essere il profilo adatto.
Sul tavolo anche i nomi di Fofana e Turati, sebbene in secondo piano. L’interesse per Desplanches non trova conferme, mentre l’idea concreta era Yehvann Diouf, ma l’irruzione del Nizza ha complicato l’affare. Molta attenzione va posta su Falcone, portiere probabilmente in uscita dal Lecce.
Secondo UOL Esporte, notizia poi riproposta da Bolavip, ci sarebbe l'interesse del Torino per il portiere ex Inter Gabriel Brazão. L’agente di Brazão inoltre, sarebbe stato informato da emissari del Torino che a breve verrà formalizzata un’offerta per il suo acquisto. Tuttavia, la proposta economica non sembra convincere la dirigenza del Santos.
L’offerta attesa si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra ben lontana dalle aspettative del presidente Marcelo Teixeira e del direttore sportivo Alexandre Mattos, che considererebbero una cessione solo per un importo tra i 18 e i 20 milioni di euro. Inoltre, il pagamento rateizzato renderebbe l’operazione ancora meno allettante per il club. Alla luce di queste valutazioni, è probabile che Brazão resti al Santos.
Brazão, dopo un lungo percorso in Italia tra le fila di Parma, Inter e Ternana, dove non ha mai riscosso grande successo, è tornato in patria dove il suo valore, invece, è esploso.