Calcio e Finanza
·3 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·3 February 2025
Fiorentina Inter, chi può giocare? La Lega Serie A ha comunicato nei giorni scorsi anticipi e posticipi del campionato per il mese di febbraio. L’Inter scenderà in campo anche per la prosecuzione della sfida con la Fiorentina del 1° dicembre, interrotta sullo 0-0 al 16′ del primo tempo a seguito del malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove.
Si giocherà giovedì 6 febbraio alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e si ricomincerà dal minuto 16, quando la sfida era stata interrotta. Ma cosa dice il regolamento sui calciatori che potranno scendere in campo? Chi si può schierare tra i nuovi acquisti del mercato invernale e i giocatori squalificati?
Secondo quanto previsto dal regolamento, la prosecuzione delle gare interrotte avviene con le seguenti modalità:
Partendo da questo aspetto, ciò significa che potranno scendere in campo solamente i calciatori già tesserati dalle due società al 1° dicembre 2024. I nerazzurri non potranno quindi contare su Nicola Zalewski, arrivato dalla Roma, mentre i toscani dovranno fare a meno di Michael Folorunsho (arrivato dal Napoli), e di Pablo Marí (acquistato dal Monza).
A proposito dei calciatori che si possono schierare, oltre al tema del tesseramento, il regolamento prevede anche le seguenti avvertenze:
In questo caso, il faro è acceso sui calciatori che hanno ricevuto una squalifica nell’ultimo turno, ma che potranno essere comunque schierati. Si tratta di Denzel Dumfries per l’Inter (in diffida e ammonito con il Milan) e di Pietro Comuzzo (in diffida e ammonito con il Genoa). Entrambi potranno giocare il recupero, ma salteranno Inter-Fiorentina, match di ritorno in programma lunedì 10 febbraio.