Da Koutsoupias a Ceccherini fino a Nonge: le trattative più calde del calciomercato di Serie B | OneFootball

Da Koutsoupias a Ceccherini fino a Nonge: le trattative più calde del calciomercato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·15 July 2024

Da Koutsoupias a Ceccherini fino a Nonge: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Article image:Da Koutsoupias a Ceccherini fino a Nonge: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Dopo l’acquisto di Massimo Coda per il reparto offensivo della Sampdoria, il focus mercato dei blucerchiati adesso va dritto sulla difesa. Lì infatti, Accardi dovrà impegnarsi e mettere mano, a maggior ragione dopo gli addii dei vari Gonzalez, Ghilardi o Murru. Secondo quanto riportato da La Repubblica infatti, Accardi starebbe valutando numerosi profili al momento e vorrebbe portare almeno 3 nuovi difensori a Genova. Si tratta di Veroli, giovane di proprietà del Cagliari, ma che ha vissuto l’ultima stagione col CatanzaroVeseli e Ceccherini, opportunità ghiotte perché svincolati, e ancora Guarino, giocatore con cui Accardi ha già lavorato ad Empoli.


OneFootball Videos


Si scalda il mercato in entrata del Catanzaro, con il ds Polito al lavoro per regalare colpi di livello alla piazza giallorossa. L’intenzione del Catanzaro è quella di mettere la mani sul centrocampista greco classe 2001 Ilias Koutsoupias del Benevento. Lo riporta gianlucadimarzio.com, che racconta di come il ds Polito voglia puntare su Ilias Koutsoupias, centrocampista con cui aveva già lavorato a Bari nella passata stagione, e che proprio lui aveva portato in puglia lo scorso anno.

Il calciomercato del Frosinone inizia a entrare nel vivo. Il club laziale ripartirà ufficialmente dalla coppia Angelozzi-Vivarini con l’obiettivo di tentare l’immediato ritorno in Serie A. Investimenti, programmazione e lungimiranza, prerogative che il club guidato da patron Stirpe intende perseguire anche durante il prossimo campionato di Serie B. In entrata intanto, secondo quanto riporta Ciociaria Oggi, ci sarebbe già un primo nome; si tratta del mediano classe 2005 della Juventus, Joseph Nonge. Durante l’ultima stagione si è diviso a metà tra la prima squadra e la formazione Next Gen, riuscendo anche a fare il suo esordio in Coppa Italia. Dopo Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge, potrebbe quindi proseguire la proficua collaborazione tra Frosinone e Juventus.

In casa Sassuolo continua a tenere banco la questione legata al futuro di Armand Laurienté. L’esterno francese fa gola a diversi club e, di conseguenza, la società neroverde vorrebbe cercare di incassare una cifra importante dalla sua cessione. Le due squadra maggiormente interessate sono il Parma e, come ampiamente detto, il Fenerbahce di Jose Mourinho. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , i ducali puntano fortemente sul profilo del calciatore classe 1998 ma devono fare i conti con la concorrenza del club turco, senza dimenticare i costi decisamente alti sia per il cartellino che per l’ingaggio.

Secondo quanto raccolto da SampNews24, il ds Pietro Accardi ha formulato la prima offerta al Cosenza per Gennaro Tutino. Il club blucerchiato è disposto a spendere 5 milioni di euro, ma non subito. Come divenuto evidente anche a causa dell’esposto di Massimo Cellino, al momento la Sampdoria ha troppi vincoli economici per un simile investimento. La proposta della società è quella di un prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto ai prima citati 5. Si attende adesso la risposta silana.

La clausola che permetteva ad Andrea Cistana di trasferirsi in Serie A senza alcun costo per il club acquirente è scaduta. Il giocatore e il suo entourage hanno scelto di rimanere a Brescia, rifiutando le offerte di Lecce ed Empoli. Cistana, vice capitano del Brescia e bresciano doc, vuole e crede di poter raggiungere la Serie A con le rondinelle. Tuttavia, secondo quanto riporta bresciaingol.com, restano valide due possibilità per un futuro lontano da Brescia: Monza e Fiorentina sono ancora interessati al difensore e potrebbero essere disposti a offrire tra 1,5 e 2 milioni di euro per il suo cartellino. Se uno di questi due club dovesse fare un’offerta concreta, la situazione potrebbe cambiare significativamente.

La Cremonese tenta il colpo grosso. Il calciomercato dei grigiorossi inizia infatti a entrare nel vivo e, nel frattempo, sono già arrivati due colpi importanti come Jari Vandeputte e Andrea Fulignati. Non farà parte del nuovo progetto, invece, Massimo Coda, il bomber classe 1988 è ritornato al Genoa per fine prestito e, da pochi giorni, è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Il DS Giacchetta, quindi, sta iniziando a sondare il mercato per ricercare un valido sostituto. A tal proposito, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, il club lombardo avrebbe avviato i contatti con il Palermo per il capitano rosanero Matteo Brunori; la società del presidente Arvedi sarebbe disposta a offrire una cifra vicina ai 5 milioni di euro ma, al momento, il club siciliano non sarebbe intenzionato a cedere l’attaccante a una diretta rivale nella corsa verso la Serie A.

Tempo si smuovere le acque anche nel calciomercato in entrata per il Cosenza. I lupi puntano a rinforzarsi attraverso colpi mirati e sostenibili, e uno dei focus di questa sessione di mercato dei rossoblù è sicuramente il restyling della difesa. Come riportato da gianlucadimarzio.com infatti, il Cosenza è piombato con forza su Alessandro Caporale. Centrale difensivo classe 1995, Caporale l’anno scorso con il Lecco ha collezionato 30 presenze in cadetteria, condite da un gol e ben 4 assist.

Lavori in corso in casa Salernitana, dove si prova a programmare la nuova stagione dopo la mancata cessione a Brera Holding che ha sicuramente rallentato il progetto rinascita dei granata. Adesso però bisogna fare in fretta e lo sa bene Petrachi, sfoltire la rosa privandosi di quei giocatori che hanno mercato in Serie A e possono gonfiare il budget campano, per poi reinvestire su un mercato ad hoc. Tra i giocatori in uscita c’è sicuramente Kastanos, che avrebbe già un accordo con il Verona da oltre un mese. Come riportato da Il Mattino però, manca quello con la Salernitana che vorrebbe almeno due milioni per la cessione del greco. Il Verona sembra intenzionato ad offrire una contropartita per arrivare a Kastanos, e tutti gli indizi portano a Kevin Lasagna.

View publisher imprint