
OneFootball
Andrea Agostinelli·16 August 2023
💥 Da Kayode alla scommessa di Marotta: 5️⃣ giovani da seguire in Serie A

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·16 August 2023
Manca sempre meno all’inizio della stagione 2023/24 della Serie A.
C’è grande curiosità per vedere all’opera i nuovi acquisti e un po’ di attesa per scoprire quali saranno i giovani che riusciranno ad imporsi.
Noi ne abbiamo scelti cinque da seguire con grande attenzione nel corso dei prossimi mesi.
Terzino sinistro danese classe 2004, Dorgu con tutta probabilità giocherà titolare contro la Lazio alla prima di campionato. L’infortunio di Gallo ha semplicemente accelerato i tempi e gli ha aperto le porte della formazione titolare.
Negli spezzoni giocati in amichevole ma soprattutto nella partita di Coppa Italia contro il Como, Dorgu ha dimostrato di avere grande facilità di corsa, di cross e di tiro.
Probabilmente il suo nome non vi suonerà nuovo. Ha fatto parte della Nazionale Under 19 che ha vinto gli ultimi Europei segnando il gol decisivo in finale contro il Portogallo.
In Nazionale ha giocato principalmente da esterno a tutta fascia mentre alla Fiorentina nelle amichevoli precampionato ha dimostrato di poter giocare a quattro e di essere la prima alternativa a Dodo sulla fascia destra.
Lui in Serie A ha già giocato dato che Ivan Juric a febbraio lo lanciò a sorpresa dal primo minuto contro il Milan a San Siro.
In questo momento parte dietro nelle gerarchie rispetto a Ilic, Ricci e Tameze ma la fiducia nei suoi confronti è massima e il minutaggio è destinato ad aumentare nel corso della stagione.
Ad oggi non è ancora chiarissimo quale sarà la gestione di questo centrale difensivo olandese classe 2005. Saranno gli ultimi giorni di mercato a offrirci degli indizi più chiari.
Dal canto suo Huijsen ha ben impressionato ogni volta che è sceso in campo nel corso della amichevoli e senza più Bonucci, alla Juve di fatto manca numericamente un difensore da inserire nelle rotazioni.
Persino Giuseppe Marotta ha detto che bisogna puntare al fantacalcio su questo trequartista classe 2005. L’Inter cercava una squadra per fargli fare esperienza in Serie A e il Monza non si è lasciato sfuggire l’occasione.
La concorrenza è tanta ma le gerarchie offensive del Monza sono in una fase di assestamento e Palladino non ha avuto paura a dargli minuti in Coppa Italia.