Da Della Morte a Scognamillo, da Sounas a Talarico: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Catanzaro | OneFootball

Da Della Morte a Scognamillo, da Sounas a Talarico: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Catanzaro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·2 July 2024

Da Della Morte a Scognamillo, da Sounas a Talarico: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Catanzaro

Article image:Da Della Morte a Scognamillo, da Sounas a Talarico: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Catanzaro

Ora che il calciomercato è aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club, le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita.

Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Catanzaro, di fatto all’anno zero dopo gli addii di Vincenzo Vivarini e Giuseppe Magalini. In attesa di decidere l’allenatore, il neo-ds Ciro Polito sta lavorando a idee in entrata e gestendo le tante proposte per calciatori di proprietà.


OneFootball Videos


Catanzaro, il punto sulle prime mosse di calciomercato

Non solo Matteo Della Morte e Raul Talarico in entrata, ma anche Luca Verna in uscita: l’asse Catanzaro-Vicenza è rovente. I due club, già protagonisti di operazioni come quella di Jari Vandeputte in giallorosso, stanno dialogando per trovare la quadra. A riportare la notizia del possibile passaggio del centrocampista in Serie C è il Giornale di Vicenza.

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il neo-ds del Catanzaro Ciro Polito sta guardando a calciatori nell’ultima stagione in Serie C per rinforzare la rosa. L’abitudine, sviluppata già a Bari, è chiaramente in linea col progetto giallorosso. Per la difesa si guarda a Matteo Di Gennaro, abbastanza esperto e fresco di promozione con la Carrarese. Sugli esterni piacciono Simone Ianesi del Pontedera a sinistra e Raul Talarico del Vicenza a destra. Del club berico si punta anche l’attaccante centrale, quel Matteo Della Morte che in Serie B ha tantissimi estimatori.

L’Avellino è al lavoro per rinforzare il proprio organico e centrare quella promozione in Serie B che quest’anno è mancata per poco. Riporta Il Mattino che nel mirino dei biancorverdi sono finiti due giocatori del Catanzaro: trattasi di Stefano Scognamillo e Dimitri Sounas, protagonisti nella promozione dell’annata 2022/2023. Entrambi sono legati al club da un contratto in scadenza nel 2025 e la volontà di Noto è di mantenerli a disposizione di mister Aquiloni per la prossima stagione.

View publisher imprint