OneFootball
Alessandro De Felice ·13 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·13 February 2025
L’ennesimo indizio che diventa una prova. Il nervosismo di Sergio Conceicao non appare più uno stato d’animo momentaneo ma una situazione che sta persiste nel tempo.
Dopo la sconfitta contro il Feyenoord, l’allenatore del Milan ha lasciato la sala stampa di Rotterdam visibilmente stizzito dopo una sola domanda.
L’ennesimo episodio in circa un mese e mezzo in cui la calma e la tranquillità vengono sopraffatte da sensazioni di grande tensione.
Uno stato d’animo diffuso, che ha visto Conceicao protagonista in diverse occasioni, con episodi che hanno coinvolto anche alcuni calciatori in rosa.
Ma quali sono questi episodi di nervosisimo di Conceicao?
Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Feyenoord, Sergio Conceicao ha lasciato la conferenza stampa stizzito.
Prima di andarsene, il tecnico portoghese ha dichiarato: "Ho aspettato 15 minuti fuori (doveva finire di parlare il terzino del Feyenoord), ora faccio 30 secondi, quindi basta".
Non è la prima volta che davanti ai microfoni Sergio Conceicao sbotta.
Nell’intervista flash pre-partita in occasione di Como-Milan, il portoghese aveva risposto in modo stizzito alla domanda sulla gara precedente contro il Cagliari:
“Sinceramente non mi piacciono queste interviste mezz’ora prima della partita, scusatemi ma è così”
Al triplice fischio di Milan-Parma, dopo la rimonta in extremis dei rossoneri, Conceicao e l’ex capitano, Davide Calabria, sono finiti quasi alle mani.
I due sono arrivato quasi allo scontro e stati divisi da compagni di squadra, Fofana in primis, e dallo staff, evitando di arrivare alle mani sul rettangolo verde di San Siro.
Il rapporto con alcuni calciatori di Conceciao non è stato iddilliaco, tanto da effettuare una vera e propria rivoluzione a gennaio.
Tra coloro che hanno salutato c’è anche Ismael Bennacer, che ha ammesso di aver chiesto la cessione:
“Sono io che ho detto alla mia dirigenza (del Milan, ndr) che volevo l'OM e sono molto contento di essere qui”.
Alla base dello scontro con Calabria ci sarebbe la presenza del capitano e di altri calciatori della rosa al concerto di Lazza.
In conferenza stampa, interrogato sul tema, Conceicao aveva risposto:
“Ho parlato con i giocatori, io ho le mie regole e ce le ha anche il club”.
Un altro segnale chiaro lanciato di un tecnico che ha dimostrato già in qualche occasione di non riuscire a tenere i saldi ma lasciarsi trascinare dalle emozioni.
📸 Gabriele Maltinti - 2025 Getty Images